Concerti Bari Vecchia / Vico Prefettura

Capodanno in piazza, Gigi d'Alessio presenta i suoi 'Friends': "Bari regina per una sera"

Presentato l'evento di San Silvestro trasmesso su Canale 5, Rtl 102.5, Radionorba e Telenorba. Tra i nomi che affiancheranno il cantautore napoletano anche The Kolors, Dear Jack, Nek, Anna Tatangelo, Briga e Bianca Atzei. Decaro: "Sono entusiasta, sarà una grande occasione per la città"

"Faremo vedere Bari in tutto il mondo, faremo cantare la gente in piazza, a casa, per radio. Sono molto emozionato perché amo molto il Sud". Gigi D'Alessio e i 'friends' danno appuntamento ai pugliesi (e non solo) in piazza Prefettura che, per la prima volta, ospiterà il Capodanno di Canale 5. E' stato presentato infatti, questa mattina, in Comune, l'evento organizzato dalla rete ammiraglia Mediaset in collaborazione con Rtl 102.5, Telenorba e Radionorba.

Dalle 21 il capoluogo pugliese finirà sugli schermi degli italiani durante il cenone di fine anno: oltre 4 ore di diretta televisiva e radiofonica dal megapalco allestito per l'occasione in piazza Libertà con alcuni nomi nuovi della nuova scena pop italiana, dai The Kolors ai Dear Jack, passando per il rapper di Briga, le melodie di Anna Tatangelo e Bianca Atzei e i classici di Nek, senza tralasciare i divi del piccolo schermo di Canale 5 come Jordi Coll, interprete di don Gonzalo, il giovane prete innamorato nella soap 'Il segreto': "Molti altri però - spiega Gigi d'Alessio - li annunceremmo nelle prossime settimane con una sorpresa finale che speriamo di regalare a tutti. Qui a Bari mi sono esibito tantissime volte e mi sento come a casa mia per la semplicità e il calore della gente". Il cantante napoletano è stato calorosamente ricevuto in Comune: dopo aver firmato il libro d'onore, ha ricevuto in dono, dal sindaco Decaro, alcuni libri sulla storia di Bari oltre a un cesto di orecchiette preparate a mano.

Ed è proprio il primo cittadino ad essere a dir poco entusiasta dell'appuntamento: "Lo ammetto - confessa candidamente - sono un suo fan e non vedo l'ora di assistervi con mia figlia che invece predilige Briga. In ogni caso stiamo già lubrificando la macchina organizzativa del Comune. Sarà una grande festa di piazza per tutti e una grande occasione per far conoscere la nostra città in tutto il mondo". Nei prossimi giorni verrà approntata la struttura che, complessivamente, coprirà la distanza tra la Prefettura e il teatro Piccinni, tra maxischermi, casse, luci e palco. Durante la serata, inoltre, ci sarà spazio per la solidarietà con una raccolta fondiin favore del Villaggio dell'Accoglienza, progetto di Agebeo &Amici di Vincenzo Onlus per la realizzazione di un plesso per accogliere le famiglie dei bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia Pedriatica del Policlinico di Bari, da realizzare su un terreno confiscato alle mafie nel quartiere Poggiofranco.

VIDEO - GIGI D'ALESSIO IN CONFERENZA STAMPA: "FELICE DI FESTEGGIARE QUI IL 31 DICEMBRE"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza, Gigi d'Alessio presenta i suoi 'Friends': "Bari regina per una sera"

BariToday è in caricamento