Concerti

Petruzzelli: la ditta che ristrutturò il teatro finanzierà la Fondazione lirico-sinfonica

La ditta "Cobar" di Altamura, responsabile della ristrutturazione del politeama barese, sarà il primo sponsor privato della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli. Lo scorso marzo sponsorizzò la trasferta a Washington della stessa orchestra della Fondazione

Dopo aver curato il restauro del teatro Petruzzelli, la ditta Cobar sponsorizzerà le attività della Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, diventandone così il primo sponsor privato. La somma complessiva che la ditta altamurana donerà alla Fondazione sarà di 500.000 mila euro, destinati al 70% alle attività di manutenzione dello stabile fino al 2013.

La notizia è stata data stamattina nel corso della conferenza stampa che ha annunciato la nomina di Loris Maazel a consulente musicale della Fondazione lirico-sinfonica. Il sindaco Michele Emiliano, presidente della Fondazione, ha salutato con entusiasmo l'iniziativa della Cobar, sottolineando come la partnership tra istituzioni culturali e sponsor tecnici sia spesso garanzia di buoni rilutati in termini di pubblicità e ritorno d'immagine.

Dal canto suo, la Cobar Costruzioni, ditta specializzata nella ristrutturazione di beni culturali, non è nuova a questo tipo di iniziative: negli anni passati l'azienda ha già sponsorizzato alcune mostre organizzate a Bari ma anche in altre cittòà italiane, e da ultimo la trasferta a Washington dell'orchestra della Fondazione Petruzzelli lo scorso 17 marzo, in occasione delle celebrazioni per 150° anniversario dell'Unità d'Italia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli: la ditta che ristrutturò il teatro finanzierà la Fondazione lirico-sinfonica

BariToday è in caricamento