Concorso letterario “Bari città Aperta”
Il 26 novembre 2017, alle ore 9, presso il Salone delle Muse del Circolo Unione di Bari all'interno del Teatro Petruzzelli, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario “Bari città Aperta”. L'evento è organizzato dall'omonima associazione con la collaborazione del Lions Club Niccolò Piccinni di Bari e del Circolo della Sanità di Bari.
La manifestazione, dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, ha visto la partecipazione di circa 100 opere di autori provenienti da tutta Italia, per le quattro categorie in concorso: poesia inedita, poesia edita, narrativa edita, narrativa sportiva edita ed inedita (categoria inserita quest'anno nel concorso), e ha avuto come partner Wip Edizioni e Decathlon Bari, e il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bari, confermandosi come un importante appuntamento culturale della città di Bari.
L'evento, presentato dal Prof. Alessandro Lattarulo, segretario dell'Associazione Bari Città Aperta, vedrà la presenza dei Presidenti di varie associazioni: per Bari Città Aperta, l'Avv. Francesco Saverio Del Buono; per Lions Club Niccolò Piccinni, il Dr. Girolamo Ceci; per Circolo della Sanità, il Dr. Onofrio Lattarulo; per il Governatore del Distretto Lions, il Dr. Francesco Paolo Antico; per il Circolo Unione, il Dr. Giacomo Tomasicchio.
Saranno presenti inoltre l'Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e la responsabile di Decathlon Bari Dr.ssa Anna Marinelli e artisti quali l'attrice Floriana Uva, ad assicurare piacevoli momenti di spettacolo declamando i brani delle opere vincitrici del concorso, mentre il maestro Claudio Stea al pianoforte accompagnerà con i suoi commenti musicali la cerimonia. Presente anche il professor Stefano Marrone, dirigente scolastico dell’Istituto Santarella di Bari, a cui verranno donati i libri pervenuti per il concorso, da destinare alla biblioteca scolastica.
Cerimonia di premiazione della II Edizione del Premio Letterario Nazionale “Bari Città Aperta”
Domenica 26 novembre ore 9
Salone delle Muse del Circolo Unione
Via Alberto Sordi 7 Bari
Ingresso libero
Info: info@bari-città-aperta.it – associazionebaricittaaperta@gmail.com