rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Picone

Continua la rassegna 'La semina delle parole di poesia in azione'. Il prossimo appuntamento è lunedì 12 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Lunedì 12 settembre alle 20:30, nell'aula magna della Scuola dei Fiori, in via Cotugno 2 a Bari (e non più nel parco don Tonino Bello di Poggiofranco, causa maltempo) favola musicale diretta dal maestro di canto Andrea Gargiulo del Conservatorio Niccolò Piccini, autore delle musiche originali e degli arrangiamenti. Si esibiranno le orchestre e i cori dei nuclei di MusicainGioco di Bari -50 ragazzi tra i 7 e i 15 anni-, per raccontare, con la voce narrante di Silvana Kühtz, la fiabastrocca scritta da Letizia Cobaltini.

Una collaborazione tra artisti voluta da Poesia in azione (progetto dell'associazione Leggo quando voglio) per il cartellone delle attività creative promosse dall'Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma del Comune di Bari per l'estate 2016.

La semina, che è iniziata il 21 luglio scorso, si concluderà il prossimo 30 settembre: giochi e laboratori di lettura, concerti sensoriali e, il 18 settembre, passeggiata per la città con il paesologo e scrittore Franco Arminio, per attraversare trasversalmente l'intera città, dal I al IV municipio. Si partirà dal parco di Largo due giugno per arrivare al porto. Sempre in Largo due Giugno, la sera del 14 settembre, il gioco itinerante Clessidra, raddoppia con un secondo appuntamento mensile, in occasione della manifestazione conclusiva estiva di Barisocialbook, la rete di biblioteche e associazioni voluta dal Comune di Bari per promuovere la lettura.

Ci si prenderà cura della parola VIA.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di Poesia in azione è libera e gratuita, ma è opportuno cliccare su www.poesiainazione.it per il calendario dettagliato degli eventi e per iscriversi alle singole iniziative, poiché i posti sono limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la rassegna 'La semina delle parole di poesia in azione'. Il prossimo appuntamento è lunedì 12 settembre

BariToday è in caricamento