Eventi

Conto alla rovescia per la rassegna "Gusto, sapori e arte " di Donato Carra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Donato Carra , il famoso restaurant manager internazionale , dopo un anno ricco di iniziative, importanti decisioni e tante sfide, ritornato in patria e oggi patron e Chef del suo ristorante " Bernini " di Casamassima organizza per il 10 Febbraio alle ore 19:00 presso il suo ristorante la 1° giornata della rassegna " Gusto ,Sapori e Arte" in collaborazione con il Premio Internazionale Excellence ,l'APP ed il patrocinio morale della Regione Puglia. L'appuntamento prevede la mostra di un artista contemporaneo casamassimese " Azio Speziga" A seguire interverranno: diversi ospiti e personaggi pubblici e non mancheranno le degustazioni dello stesso Chef e patron Donato Carra.,con un finger food - time e uno spazio musicale del tenore Ivan Di Carlo e la sua Band.

Carra, ritornato dall'estero ha voluto inserire nel mirino questa grande iniziativa, una rassegna culturale-ristorativa per valorizzare il prodotto, la cultura e l' arte del piccolo comune pugliese. L' idea di Carra è quella di realizzare uno spazio per l' arte, la moda, la cultura e l' arte culinaria di alto profilo in uno dei comuni pugliesi che vanta un patrimonio artistico-architettonico di notevole interesse storico. Il "Paese Azzurro", così ribattezzato dal pittore milanese Vittorio Viviani, regala agli occhi del visitatore edifici assai diversi: dalle masserie rurali fortificate alle ex-abbazie basiliane, dal Cimitero Polacco agli eleganti palazzi ottocenteschi che si affacciano sul corso principale.

Carra, dunque, accende i riflettori su Casamassima con "Gusto, Sapori e Arte" organizzando questa grande rassegna di vari eventi culturali legati all'enogastronomia locale. Il calendario 2015 prevede diversi eventi con la presenza di artisti che con la loro esposizione di opere punteranno a coinvolgere i cittadini di Casamassima , i turisti e i semplici curiosi, in un momento di incontro ed aggregazione sociale utile alla valorizzazione del prodotto pugliese. Inoltre, l' evento evidenzierà i sapori e il variopinto artigianato del nostro paese. <Azio Speziga. In collaborazione con Carra: Il Premio Internazionale Excellence, l'A.P.P. , Cantine Regale, Istituzioni locali e regionali e diversi commercianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la rassegna "Gusto, sapori e arte " di Donato Carra

BariToday è in caricamento