rotate-mobile
Eventi

Conversano Città d'Arte

Conversano Città d'arte, tutti i weekend dalle 10.00 alle 22.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Città Aperte 2011 a Conversano da Luglio ad Ottobre 2011    

A Conversano anche quest'anno, l’Associazione Made In Puglia aderisce al progetto regionale Città Aperte, la programmazione organizzata dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia di concerto con le Aziende di Promozione Turistica per la valorizzazione turistica del territorio pugliese.  

Made in Puglia, forte del lavoro continuo di sensibilizzazione rivolta a turisti, visitatori e residenti, in collaborazione con il Comune di Conversano, la Diocesi di Conversano-Monopoli e con le Confraternite Religiose e Cattoliche, ripropone l’APERTURA STRAORDINARIA DEI PIÙ IMPORTANTI MONUMENTI CITTADINI dalle ore 10.00 alle ore 22.00 tutti i week-end da oggi a domenica 2 Ottobre 2011. La lungimiranza di questo tipo di azione, volta allo sviluppo e all’incremento del turismo, sta nel cogliere i flussi turistici ed adeguarvi le attività di promozione del territorio, facendo leva proprio sulla componente immateriale che da sempre contraddistingue la nostra terra: l’ospitalità. Con l’apertura straordinaria dei monumenti il progetto Città Aperte a Conversano aderisce a 4 tematismi (club di prodotto), individuati tra le principali vocazioni del territorio: Chiese e Luoghi di Culto, Castelli, Palazzi e Dimore Storiche, Musei e Siti Archeologici, Natura e ambiente.  

Novità assoluta di questa edizione e per tutto il Sud Italia: le visite guidate del centro storico con il servizio di interpretariato L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) per i turisti non udenti. Un servizio che ha già prenotazioni per per le prossime date, sempre di domenica, che sono il 7 e 21 agosto e 11 settembre alle ore 18.00. (info@madeinpuglia.eu).  

La seconda novità di questa stagione per i turisti in Puglia, oltre a usufruire delle aperture straordinarie di chiese, castelli, monumenti, musei, siti archeologici e delle iniziative collaterali, è un’innovativa esperienza di esplorazione del territorio, della natura e della cultura conversanese in bici. Made in Puglia organizza visite cicloturistiche culturali - naturalistiche nel Parco Regionale dei Laghi e della Gravina di Monsignore e nel Parco Storico di Castiglione, nei giorni 6 e 20 agosto, 10 settembre (inizio ore 9.00, piazza Cesare Battisti). All’interno di Città Aperte 2011, Made in Puglia propone visite guidate su prenotazione anche a Polignano a Mare, ogni week-end dal 23 luglio al 2 ottobre.    

Info: info@madeinpuglia.eu; www.madeinpuglia.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conversano Città d'Arte

BariToday è in caricamento