Eventi

"Costa dei Trulli", presentato il cartellone di eventi estivi della Provincia

Presentato stamattina il cartellone di spettacoli estivi organizzati dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari. Da metà luglio fino a fine settembre in programma cento eventi gratuiti tra teatro, musica e cabaret

Il Palazzo della Provincia

Cento spettacoli gratuiti, quarantuno Comuni coinvolti, tre mesi di programmazione (dal 15 luglio al 25 settembre), un investimento complessivo di 350 mila euro: sono i numeri de “La Provincia fa spettacolo. Costa dei Trulli”, il cartellone degli eventi estivi promossi dall'Assesorato alla cultura della Provincia di Bari, presentato ufficialmente oggi.

Una programmazione studiata per offrire una varietà di spettacoli, dalla musica lirica (con Katia Ricciarelli e il suo “Elisir d’amore” il 5 agosto a Polignano) al teatro (Sergio Rubini in “Io tra di voi” rispettivamente il 2 ed il 4 settembre  a Rutigliano) al cabaret Gianni Ciardo, Nicola Pignataro, Uccio De Santis e Toti e Tata, con il loro spettacolo “Il cotto e il crudo” l’8 settembre a Gravina e il 9 settembre a Turi.

Un cartellone di qualità, sottolineano dalla Provincia, ma realizzato nell'ottica di una riduzione delle spese. Quest'anno infatti la Provincia a tutte le compagnie artistiche che partecipano al cartellone estivo di operare un taglio dei costi pari al 20%.

All’interno del cartellone estivo 2011 “Costa dei trulli” anche il Festival delle Bande che renderà omaggio a “Nino Rota” a Gioia del Colle l’8 ed il 9 agosto. Il 4 agosto a Polignano è, invece, in programma lo spettacolo “La Notte di Mimì”, un tributo a Domenico Modugno con la partecipazione dei ragazzi del programma televisivo di “Io canto”.  

Faranno da cornice al cartellone estivo gli eventi 2011 promossi dalla Provincia di Bari: la mostra della Biennale di Venezia – sezione Puglia presso il polo museale di Santa Scolastica a Bari; l’esposizione fotografica “Esprìt mediterrannén” allestita presso la Pinacoteca della Provincia di Bari; lo spettacolo “Hell in the cave” a Castellana Grotte ed il “Locus Festival” a Locorotondo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costa dei Trulli", presentato il cartellone di eventi estivi della Provincia

BariToday è in caricamento