- Dove
-
Quando
- Dal 27/07/2017 al 27/07/2017
- 20.00
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
La critical mass è la festa dei ciclisti urbani che ogni ultimo giovedì del mese si riprendono le strade di Bari!
Noi non ci intimoriamo, sotto la pioggia, con il vento e la bufera! Come prima, più di prima, torneremo sulle strade ad esercitare la nostra libertà di girare nel modo più intelligente, più divertente, più romantico che c'è!
E se non sai cos'è...
È un incontro casuale di ciclisti in un luogo concordato, non è una manifestazione ma un giro in bici con più amici possibile, non ha capi nè leader, non è organizzata da associazioni o enti o partiti e non è sponsorizzata, non ci sono regole vere e proprie ma qualche linea guida da seguire per assicurarsi che tutto vada al meglio:
-La critical mass non è di nessuno. Divise, bandiere, striscioni, slogan. Se appartengono ad un altro movimento, puoi lasciarli a casa!
-La critical mass è aperta a tutti: pattini, skate, monopattini. Se non ha un motore sei dei nostri!
-La critical mass è aperta a TUTTI: bianchi, neri, gialli, gay, etero e così via, se hai problemi con particolari gruppi di esseri umani puoi restare a casa, a meno che tu non sia intollerante verso gli intolleranti, è l'unica forma di intolleranza che accettiamo.
-Non c'è un percorso fisso, chi sta in testa al gruppo decide e chiunque può stare in testa al gruppo, purchè abbia buone intenzioni.
-Cerchiamo di essere gentili! Gli automobilisti non sono nemici da combattere, usiamo l'ironia e non scateniamo risse, svolantiniamo ed informiamo, spieghiamo, sorridiamo, convinciamo.
-Evitiamo di insistre troppo sulle strade ad alta percorrenza, anche le strade minori e le periferie hanno la loro importanza.
-Lasciamo passare i pedoni, i mezzi pubblici, i taxi. Il disintasamento delle nostre strade avviene anche attraverso loro.
-Lasciamo passare i mezzi di soccorso a sirene spiegate, per ovvi motivi.
-La critical mass è una festa! Coloratevi, dipingetevi, portate fischietti trombette e parrucche, fatevi vedere!
Portate le luci i caschi. i giubbini riflettenti o anche no, la scelta è vostra.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...