rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Carbonara

Cucina d’autore con Andy Luotto alla “Scuola del gusto” del gruppo Megamark

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Appuntamento lunedì alle 16,00 nel Famila Superstore di Via Livatino a Bari

Bari, 8 maggio 2015 - Al supermercato non solo per fare acquisti tra gli scaffali ma anche per imparare l'arte dei fornelli. Ed è cucina d'autore se il maestro chef è Andy Luotto, conduttore insieme a Marisa Laurito del programma "Pasta, love e fantasia" su Alice Tv, autore del libro "Faccia da chef" e titolare del ristorante "Là di Andy Luotto", alle porte di Frascati.

L'appuntamento è lunedì 11 maggio dalle 16,00 alle 19,00 alla Scuola del Gusto (www.scuoladelgusto.it), un vero e proprio laboratorio del cibo del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nel Mezzogiorno nel settore della distribuzione moderna con le insegne A&O, Dok, Famila e Iperfamila.

La Scuola di cucina ha sede all'interno del Famila Superstore di via Livatino a Bari.

L' attore italo-statunitense, nonché conduttore e cuoco, terrà alla 'Scuola del Gusto' una lezione di cucina dal titolo 'E all'improvviso…gli ospiti'. Il corso, organizzato per i clienti dei supermercati Dok e Famila, è aperto al pubblico sino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 366 5741299.

Nata nel 2012 come scuola di formazione per i collaboratori dei supermercati Dok e Famila, la "Scuola del Gusto" diventa nel 2013 anche scuola di cucina a disposizione dei clienti dei supermercati e di tutti coloro interessati ad imparare l'arte dei fornelli. Con la collaborazione di cuochi professionisti (come gli chef stellati Felice Sgarra del ristorante Umami di Andria e Maria Cicorella del Pashà di Conversano, il "Cuoco contadino" Pietro Zito del ristorante Antichi Sapori di Andria/Montegrosso e la maestra di cucina Palma D'Onofrio), la 'Scuola del Gusto' ha realizzato dal 2013 oltre 80 lezioni per un totale di 1.500 partecipanti.

"L'idea di creare una scuola di cucina accessibile a tutti - spiega il Cav . Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark- nasce dalla considerazione che oggi ci troviamo di fronte ad un nuovo tipo di cliente sempre più virtuoso che sta imparando a fare la spesa in maniera intelligente senza rinunciare a gratificare il palato e al piacere della convivialità. Frequentando i nostri corsi i nostri clienti potranno realizzare "piatti stellati", conoscendo meglio quelle che sono le materie prime, oltre che sperimentare nuovi modi di cucinare : vegano, etnico, giapponese. Tante sono le idee che 'bollono in pentola'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina d’autore con Andy Luotto alla “Scuola del gusto” del gruppo Megamark

BariToday è in caricamento