rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Buddy, il boss delle torte, ama l'italia

Nel suo “Carlo’s City Hall Bake Shop” lavorano circa duecento dipendenti, tra artisti, pittori, architetti e designer dell’alta cucina, tutti a lavoro per fare della dolcezza un’opera d’arte.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il boss delle torte più famoso del mondo ama la pizza e la cassata siciliana.

Buddy ama l'Italia, nel cuore la Puglia e la Sicilia.

Il famoso pasticciere, Buddy Valastro, the Cake Boss, in Italia su RealTime con la fortunata trasmissione "Il boss delle torte"molto seguita in tutta Italia, ha origini siciliane e appena può, tira fuori la sua vena sicula e la sua allegria compagnona nella pasticcieria Carlo's, in Hoboken NJ, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo "Buddy" Valastro Sr., padre del boss.

Buddy Valastro ha 36 anni ed è il pasticciere più famoso del mondo grazie al primo reality show andato in onda su "Real time" (canale 31 del digitale terrestre) grazie al quale è riuscito a conquistare tutti, ma proprio tutti i telespettatori per i suoi giganteschi capolavori culinari, le sue torte nuziali titaniche, guadagnandosi un record di telespettatori che superano i 100 milioni in tutto il mondo.

Buddy lavora ad Hoboken, nel New Jersey, è sposato con Elisabetta "Lisa" Belgiovine, figlia diemigranti molfettesi, Glory e Mauro Belgiovine lo scorso anno sono venuti in vacanza aMolfetta, Buddy e Lisa hanno quattro figli: Sofia, Buddy , Marco e Carlo Salvatore.

La madre Maria Pinto, è di Altamura, "la città dove sfornano il pane più buono del mondo" come la definisce Buddy, mentre il padre Bartolo, ha origini liparesi e lui ama le arancine, la cassata siciliana e la pizza.

Durante una puntata del suo reality show, Buddy sfida addirittura il suocero, Mauro Belgiovinepizzaiolo da oltre 25 anni, nella preparazione della pizza affermando di avere la ricetta migliore perchè era quella siciliana.

Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione "Oll Muvi" di Molfetta, meglio riconosciuta nel mondo con il logo I Love Molfetta, è andato nuovamente a trovarlo nel suo laboratorio segreto di Lakawanna, dove Buddy, "the Cake Boss" gli ha fatto un regalo favoloso realizzando una "meravigliosa e buonissima" torta per il 5° compleanno di I Love Molfetta, associazione che si impegna a far da ponte con gli States per mantenere vivi i rapporti con gli oltre 30mila emigrati molfettesi e tanti pugliesi.

Nel suo laboratorio Buddy Valastro accetta ogni tipo di sfida, trasformando ogni cosa in qualcos'altro di dolcissimo e commestibile:dolci a forma di tavolo da biliardo, l'Empire State Building e la Statua della Libertà, la scrivania con tanto di dipendente formato reale, mappamondi alti un metro e mezzo e dettagli curati nei più piccoli particolari, dai colori, alle forme, alle sfumature. Tutto deve essere perfetto per Buddy.

Nel suo "Carlo's City Hall Bake Shop" lavorano circa duecento dipendenti, tra artisti, pittori, architetti e designer dell'alta cucina, tutti a lavoro per fare della dolcezza un'opera d'arte.

La loro specialità è certamente l'ingegno, la fantasia e… la pasta di zucchero e il cioccolato plastico, ne utilizzano circa sei mila chili la settimana, 4.500 chili di lievito e 9 mila di burro per un totale di 5000 torte. E, date le opere di alta pasticcieria e la loro grandezza smisurata, occorre credere che anche le quantità siano altrettante immensi: numeri da record!

Buddy, non ama definirsi pasticciere, si vede più nelle vesti di fornaio e come tale si alza alle sei del mattino, sforna biscotti al pistacchio e i cannoli siciliani. Il suo sogno però è quello di aprire una catena di pasticcierie in Italia e realizzare uno show di cucina nel suo paese di origine.

La cassata è il suo dolce preferito. Ama gli spaghetti con l'olio, il basilico e il pomodoro fresco "In Italia si mangia bene - afferma durante una puntata del suo show -anche nelle stazioni di servizio della benzina."

...work in progress!!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buddy, il boss delle torte, ama l'italia

BariToday è in caricamento