rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura Libertà

L'arte invade le vetrine dei negozi del centro: le opere del 'Christmas art show'

L'iniziativa, in programma dal 9 al 24 dicembre, prevede l'esposizione di dipinti e sculture all'interno di esercizi commerciali del quartiere Libertà e Murat

L'arte invade le vetrine dei negozi di Bari. Dipinti e sculture fanno capolino tra cucine, vestiti e gioielli in esposizione in 30 esercizi commerciali dei quartieri Murat e Libertà, attirando l'attenzione di passanti e clienti. È la prima edizione del 'Christmas art show', l'iniziativa organizzata da Confcommercio Bari Bat e l'associazione Commercianti di via Manzoni e dintorni dal 9 al 24 dicembre.

L'arte invade le vetrine: le opere del 'Christmas art show'

Le mostre

Via Argiro, corso Vittorio Emanuele, via Principe Amedeo sono alcune delle strade interessate dal progetto, dove sono state esposte le opere di Antonio Squicciarini, Jack, Massimo Nardi, Arianna Spizzico e del sodalizio artistico di Angela Consoli e Paolo Tinella. L'iniziativa prevede anche intere mostre, previste nella galleria Formaquattro e nel negozio di arredamenti Lucamante. Nello spazio espositivo si terrà 'Itaglia Pop' - dalle origini ai nostri, con alcune delle opere più importanti del panorama pop italiano. Oltre al quadro esposto in vetrina, Lucamante arredamenti ospiterà anche la bipersonale di Antonio Squicciarini e Cristina Cara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte invade le vetrine dei negozi del centro: le opere del 'Christmas art show'

BariToday è in caricamento