Dopo lo stop ai teatri, al Petruzzelli la stagione concertistica prosegue in streaming

La Fondazione Petruzzelli ha deciso di trasmettere in diretta sui social i prossimi appuntamenti della stagione concertistica

Il nuovo dpcm del Governo chiude i teatri e la Fondazione Petruzzelli decide di offrire comunque gratuitamente in streaming gli spettacoli musicali. All'interno dello storico teatro barese gli eventi della stagione concertistica 2020 saranno trasmessi in streaming sulla pagina web della Fondazione e sulla piattaforma Facebook, per la durata del Dpcm. Già domani, lunedì 26 ottobre, dalle 17.30 sarà disponibile la visione del concerto di Julian Rachlin (violino) e Johann Pirto (pianoforte).

I concerti della stagione 2020, come spiega la Fondazione in una nota, vengono confermati al fine di offrire un servizio alla comunità in questo particolare momento di difficoltà e consentire alle proprie maestranze la prosecuzione delle attività di formazione e mantenimento dei livelli artistici, di studio e produttivi. "Certamente lo streaming non potrà sostituire l'emozione e la partecipazione che i concerti dal vivo offrono - dichiara il sovrintendente Biscardi - ma è il segno che la Fondazione si impegna, anche in questo momento difficile, a essere presente nella case del suo pubblico con la qualità delle esecuzioni dei propri musicisti e di grandi direttori d'orchestra e solisti di concerto che continueranno a calcare il palcoscenico del Teatro Petruzzelli".

La Fondazione ha anche comunicato che i possessori dei biglietti di spettacoli previsti entro la data del 24 novembre 2020, saranno rimborsati secondo procedure che verranno comunicate a mezzo email e pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del Teatro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento