rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Cosa fare in città: gli appuntamenti del week-end 22-24 gennaio 2016

Spettacoli teatrali, concerti, appuntamenti con la tradizione popolare e intrattenimenti per i più piccini: una buona guida su cosa fare in questo fine settimana di gennaio

Molti sono gli appuntamenti che caratterizzeranno questo week - end: teatro, concerti, mostre, feste popolari ma anche spettacoli per i più piccoli. Una varietà di eventi in programma nel weekend in città e in provincia. A seguire una guida su cosa fare a Bari e dintorni in questo terzo fine settimana di gennaio.

TEATRO - Toni Servillo da questa sera fino a domenica 24 gennaio alle ore 18.00 è al Nuovo teatro Abeliano mettendo in scena il suo nuovo spettacolo "Toni Servillo legge Napoli", un sentito omaggio alla cultura partenopea. Al Teatro Traetta di Bitonto Leo Gullotta porta in scena "Spirito Libero", una commedia dall'aspetto classico e dallo stile elegante per le sue forme e le sue fogge. Sabato 23 e domenica 24 gennaio si conclude il Focus Fibre Parallele al Teatro Kismet con lo spettacolo "Lo splendore dei supplizi". Questa sera ultimo appuntamento con la compagnia Casa Teatro che porta in scena al Fornelli lo spettacolo teatrale "Medea, e quindi?" una storia di pathos attraverso voci e corpi di sole donne. Sempre questa sera alle 21.00 sul palco del Teatro Kismet di Bari ci sarà un teatro di rilevante interesse culturale con la compagnia pugliese Fibre Parallele , "Duramadre" di Riccardo Spagnulo. Al teatro Mercadante di Altamura Sabato 23 alle 21,00 e domenica 24 alle 17,30 e alle 21,00 la compagnia teatrale La Banda degli onesti presenta “La banda degli onesti”, tratta dall’omonimo film di Totò, regia di Silvano Picerno.

CONCERTI - Tra gli appuntamenti “fuori programma” del TeatroTeam, spicca il concerto di Enzo Gragnaniello, il cui tour “Misteriosamente” fa tappa a Bari questa sera venerdì 22 gennaio alle ore 21.00.Enzo Gragnaniello-2 Questa sera alle ore 21.00 a Villa Romanazzi di Bari e a Putignano il 23 gennaio 2016 l’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana si esibirà in un concerto diretto dal maestro bulgaro, Videnoff  Boian, e con solista la giovane pianista ucraina, Olga Zado. Sabato sera alle ore 21.00 l' Associazione Artistico Culturale "Garbo Teatrale" torna al Teatro Di Cagno di Bari portando in scena "Canto al Massimo da 44 anni", un tributo all'attore, cantante e showman Massimo Ranieri.  

MOSTRE - La mostra "Da Terra di Bari a Città Metropolitana" è presente anche questo week - end dalle 9.00 alle 19.00 presso la Pinacoteca di Bari Corrado Giaquinto con le immagini del territorio (1860-1960) per raccontare la storia di un territorio che nel corso del tempo ha subìto numerose modifiche.

FIERE E TRADIZIONE POPOLARI - Appuntamento imperdibile della tradizione popolare con la Fiera del Fischietto di Rutigliano che si terrà anche questo week-end e la prima sfilata diurna del 24 gennaio dei carri in cartapesta del Carnevale di Putignano. Domenica 24 gennaio tutti in piazza Cattedrale alle ore 10.30 per una visita guidata a Bari vecchia con il circolo Acli Dalfino seguendo l' itinerario degli antichi Palazzi nobiliari.

INCONTRI - Per i fan di Marco Megnoni: il cantante ha dato appuntamento a tutti domenica il 24 gennaio alle ore 16 alla Feltrinelli di Bari e firmerà le copie del suo nuovo disco “Quello che non ho”.

CINEMA - Se invece avete voglia di trascorrere una serata al cinema, qui la guida completa alla programmazione nelle sale di Bari e provincia.

EVENTI PER BAMBINI - Ma tra le inizitive in programma questo weekend, non mancano neppure: sabato 22 gennaio alle 18:30 spettacolo dal vivo dal titolo : “LA CORSA DELLA VITA” spettacolo di teatro-scienza e domenica 24 gennaio sempre alle 18.30 “Il Piccolo principe tra le stelle” tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, al Planetario Sky Skan - Fiera del Levante. Domenica 24 gennaio presso il Teatro di figura Casa di Pulcinella andrà in scena La Fiaba di Biancaneve.Biancaneve 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del week-end 22-24 gennaio 2016

BariToday è in caricamento