'Dal nido, il primo volo', l’ ultimo libro di Don Giuseppe de Candia

Martedì 4 aprile – ore 18 – Museo Diocesano Molfetta Ci sarà anche il vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Cornacchia, domani sera (martedì 4 aprile, alle 18, alla presentazione dell’ultimo libro scritto da monsignor Giuseppe de Candia, “Dal nido, il primo volo” (ed. La Nuova Mezzina).

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il libro, una sorta di "album souvenir", come lo definisce monsignor de Candia, racconta il primo viaggio pastorale di Monsignor Cornacchia in terra americana in occasione del 90esimo anniversario della Festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken nel New Jersey. Contiene riflessioni, immagini, commenti di quanti hanno vissuto l'esperienza negli States, ma anche tutte le fasi di preparazione sia del viaggio pastorale, sia del "volo" cui sono stati sottoposti i sei remi partiti da Molfetta per arrivare ad Hoboken e contribuire a rendere ancora più vicina alla tradizione la festa americana dedicata alla copatrona di Molfetta. Come è noto nel 2015 su iniziativa di Oll Muvi e del suo presidente Roberto Pansini, ad Hoboken sono arrivate le luminarie, lo scorso anno i remi, grazie al contributo della Lega navale di Molfetta. E, in occasione della presentazione del libro, sarà a Molfetta anche Antonio Albanese, responsabile dei rapporti con l'Italia della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, che, proprio a monsignor de Candia consegnerà la fascia tricolore di presidente onorario del sodalizio. L'iniziativa è promossa e organizzata dall'associazione Oll Muvi (quelli di I love Molfetta). Vi invitiamo a visionare un video realizzato da Mons. Giuseppe de Candia che racconta il contenuto del libro: "Dal nido, il primo volo."

Torna su
BariToday è in caricamento