rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Dance Company: musical "ANASTASIA", un grande successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

MOLFETTA 27 GIUGNO 2013 : Alle 20.30 si aprono i cancelli dell'anfiteatro di ponente ,i genitori sono i primi ad avere l'accesso per vedere il proprio figlio ballare, cantare e recitare in questo spettacolare musical di ANASTASIA ,frutto di lavoro di circa 1 anno con molti sacrifici e qualche difficolta'.

Apre il sipario alle ore 21.00 sul palco il direttore artistico ANTONELLA BATTISTA della scuola Dance Company dove non perde tempo nel ringraziare dall'amministrazione comunale al servizio di sicurezza e di volontariato del 118 e a tutto lo staff della Dance Company, coreografi e tutti coloro che hanno lavorato sodo per questo musical.Tre serate diverse ,fatte di danza , canto , recitazione e musica , un lavoro a 360 gradi, lodevole, ricco di tanta professionalita' a partire da tutti i " maestri della scuola " , gli allievi e tecnici. Scrupolosa nel suo lavoro dice la direttrice Antonella Battista sono molto attenta a superare qualsiasi limite anche l'insicurezza alle volte gioca brutti scherzi ma alla fine vince la determinazione mia e dei miei allievi per il raggiungimento di quell'obiettivo tanto ambito....Ed e' cosi che nasce " ANASTASIA " in musical che e' riuscito a catturare il cuore di un pubblico immenso ( circa 700 per gli organizzatori ) nel grande Parco di Ponente a Molfetta. Il Musical viene accompagnato inoltre da immagini e musiche videoproiettate dove il pubblico si imedesima nei personaggi interpretati dai ragazzi dove con la loro fantasia raggiungono la massima emozione... ,la stessa emozione che tutta la DANCE COMPANY regala ogni anno a tutti coloro che puntulamente vedono il grande lavoro di questa scuola. Appuntamento e riflettori puntati quindi alla prossima estate .

IN BREVE: La Dance company Nasce nel 2003 da un progetto di Antonella Battista che ne è direttrice,insegnante e coreografa.In seguito ad una lunga carriera nell'ambito della Danza sia come ballerina e poi come coreografa decide di fondare la scuola Dance company con lo scopo di promuovere la danza come mezzo espressivo della sua creatività e sviluppo psicomotorio, settore quest'ultimo in grande espansione, espressivo e creativo alla portata di tutti i bambini, diventando così punto di riferimento importante per tutte le scuole dell'obbligo, per la realizzazione di innumerevoli progetti di medio e lungo periodo.L'Associazione ha inoltre sviluppato sul territorio locale strette collaborazioni con importanti istituzioni pubbliche e private, associazioni di volontariato, scuole dell'obbligo e gruppi musicali e teatrali. Dal 2005 la stessa ha ampliato le proprie conoscenze didattiche-artistiche in altri settori quali Canto, Recitazione e Musica, garantendone serietà professionale grazie alla collaborazione di insegnanti qualificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dance Company: musical "ANASTASIA", un grande successo

BariToday è in caricamento