menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Visitatori nel Castello - Foto Fb Castello svevo di Bari

Visitatori nel Castello - Foto Fb Castello svevo di Bari

'Domenica al museo', successo per il Castello svevo: più di 1600 visitatori in un giorno

Grande affluenza in occasione dell'iniziativa promossa dal Mibact, che ha consentito a baresi e turisti di accedere gratuitamente al Castello e alla Gipsoteca

Una domenica all'insegna della cultura per conoscere più da vicino storia e bellezze del nostro territorio? L'idea è piaciuta a tanti baresi e turisti, che nella giornata di ieri hanno approfittato dell'iniziativa #DomenicaAlMuseo per visitare il Castello svevo di Bari e la sua Gipsoteca.

L'evento promosso dal Mibact prevede, ogni prima domenica del mese, l'accesso gratuito a musei, castelli e siti archeologici dello Stato. A Bari più di 1600 persone, tra crocieristi e gente del posto, hanno scelto di visitare il Castello Svevo e la Gipsoteca, che ospita una raccolta di riproduzioni scultoree e di parti decorative di chiese, palazzi e monumenti della Puglia, relative al periodo tra l'XI secolo e il Seicento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento