rotate-mobile
Cultura

Week-end a Bari: gli eventi sabato 6 e domenica 7 febbraio

Questo primo week-end di febbraio è ricco di appuntamenti: diverse occasioni per festeggiare il Carnevale, degustazioni, escursioni, tanto teatro e concerti

Teatro, concerti, feste, escursioni, cibo e appuntamenti con la tradizione del Carnevale. Sono le parole chiave di questo fine settimana, che prevede una serie di appuntamenti adatti a tutti i gusti. Vogliamo, dunque, darvi una guida su cosa fare in città in questo primo weekend di febbraio.

CARNEVALE - Ci sono molte opportunità di divertimento in provincia: domenica mattina ore 11.00 ultima sfilata diurna dei carri di Putignano. 12565495_1006799212718889_7663467548416204383_n-2Venerdì 5 e sabato 6 febbraio a Bari vecchia appuntamento con la tradizionale festa del carnevale rievocando un’antica tradizione carnevalesca e culinaria della città vecchia: corteo di 'Zii Rocche' e la sagra del calzone. Il 7 febbraio inizia a Palo del Colle la tradizionale manifestazione del Palio del Viccio. Le attesissime sfilate tradizionali di carri allegorici e gruppi mascherati del carnevale Coratino iniziano nella giornata di domenica 7. Nella mattinata del 7 febbraio a partire dalle ore 10.00, intrattenimento, giocoleria, musica e tanto altro per le vie di Modugno. Balli, canti e sfilate in maschera, per il Carnevale bitrittese a partire da sabato pomeriggio. A Toritto si festeggia domenica con i gruppi mascherati. Grande festa di piazza a Molfetta, nella villa comunale, che terrà banco per l'intera giornata di domenica 7 febbraio prossimo ore 10.00. Sabato pomeriggio una sfilata in maschera per le strade del quartiere Carbonara, ed un corteo funebre per celebrare la "prequatùre (la sepoltura) di Rocche. Anche a Locorotondo si fa festa con la sfilata domenicale di maschere e carri allegorici. Questa domenica tutti in maschera, tanta musica e animazione per il Carnevale di Cellmare. 

Calzone-di-Acquaviva-095354_L-2CIBO ED ESCURSIONI -  Da non perdere nel centro storico di Putignano, l'appuntamento con il gusto esplosivo dell'autentico barbecue americano mangiando il pulled pork. Domenica mattina 7 febbraio visita guidata per "Bari e il Sottosuolo" con il circolo Acli-Dalfino.

Monica Guerritore_Qualcosa rimane-2TEATRO - Al teatro Rossini di Gioia del Colle Monica Guerritore in scena con "Qualcosa rimane" venerdì sera alle 21.00. La Dodicesima notte di William Shakespeare al Teatro Petruzzelli venerdì 5 febbraio ore 21.00. "Volevo essere Amy Winehouse" la storia della star inglese in stile pop al teatro Abeliano venerdì 5 e sabato 6 febbraio ore 21.00. Un divertente spettacolo musicale in scena venerdì sera 5 febbraio 2016 esaltando una baresità “artisticamente nobile:"L'amore alla barese" in scena al teatro Bravò. Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio (feriale ore 21 e festivo ore 18.30) per la Rassegna Nonsoloprosa saranno di scena Simona Izzo e Ricky Tognazzi in “Figli,mariti,amanti..”. Nuzzo-Di Biase in "Gli impiegati dell'amore", al teatro Mercadante di Altamura il 6 febbraio 2016 ore 21.00. Lo spettacolo teatrale "Blu Bird Bukowski" con Vito Signorile al Teatro Kismet il 6 e il 7 febbraio 2016.


CONCERTI - Musica corale d'autore con il coro della Polifonica barese "B. Grimaldi" nella meravigliosa cornice dell'Auditorium Vallisa di Bari il 6 febbraio 2016. Sempre sabato sera alle 22.00  i "Calibro 35" in concerto alla Casa delle Arti di Conversano presentano il nuovo album “S.P.A.C.E.”  

INCONTRI - Venerdì pomeriggio ore 18.00 alla Feltrinelli presentazione del libro "L’amore (non) fa soffrire” dell' esperto di comunicazione relazionale Ettore Amato. Sabato pomeriggio presso la sala Confindustria convegno sull'alto potenziale a scuola e in famiglia: bimbi plusdotati.

CINEMA - Qui la guida completa della programmazione dei film nelle sale di cinema di Bari e provincia.

EVENTI PER BAMBINI - Tutti gli appuntamenti in programma questo week-end per i più piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari: gli eventi sabato 6 e domenica 7 febbraio

BariToday è in caricamento