menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polignano, grande successo per 'Il Libro Possibile' 2016: "Oltre centomila presenze"

Da record i numeri della quindicesima edizione, in programma dal 6 al 9 luglio scorsi. Il governatore Emiliano: "Grande occasione per conoscere, imparare e tornare a impossessarsi di un lessico smarrito"

Circa 100mila presenze per 153 incontri con i grandi nomi del giornalismo, della politica e dello spettacolo, oltre a 101 autori e 300 ospiti complessivi: i numeri della 15ma edizione del Festival del Libro Possibile, svoltasi a Polignano dal 6 al 9 luglio scorsi. Un risultato eccellente che conferma l'attrattività di una manifestaizone volàno per il territorio. Il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha rimarcato come il Festival sia stata "una grande occasione per conoscere, per ascoltare, per imparare, per tornare a impossessarsi di un lessico smarrito". Per la direttrice artistica, Rossella Santoro, "questa edizione ha colpito nel segno: con le lectio magistralis di accademici e uomini illustri delle istituzioni, con presentazioni di libri, saggi, focus sul cinema e romanzi, con incontri sull'attualità". La rassegna polignanese, però, non finisce qui: dal 22 al 24 luglio sarà la volta de 'Il Vino Possibile' dedicato alla gastronomia.
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento