Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Monopoli protagonista su Rai Uno, in onda la fiction "Tutta la musica del cuore"

La miniserie tv prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi con il contributo di Apulia Film Commission e girata nella cittadina del sud-est barese andrà in onda sulla prima rete a partire dal 14 gennaio

Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, i due protagonisti principali della fiction

Sarà la città di Monopoli, con i suoi scorci più belli, a fare da sfondo alla miniserie televisiva "Tutta la musica del cuore" che andrà in onda su Rai Uno a partire da lunedì prossimo, 14 gennaio.

LA STORIA - La fiction in sei puntate, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e Rai Fiction con il contributo di Apulia Film Commission, racconta la storia di Angela, giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione, che si ritrova a lavorare in uno sperduto Conservatorio del Sud. "Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, - racconta la sinossi ufficiale - si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere per sempre l’altra musica, quella silenziosa che è in ognuno di noi e che si chiama speranza".

I PROTAGONISTI - Nel cast della miniserie, diretta da Ambrogio Lo Giudice, l'attrice Francesca Cavallin (nel ruolo di Angela), Johannes Brandrup (Mattia), Lucrezia Lante della Rovere, Giordano Franchetti, Laura Glavan e Ugo Pagliai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli protagonista su Rai Uno, in onda la fiction "Tutta la musica del cuore"

BariToday è in caricamento