Cultura

Fondazione Petruzzelli, il maestro Lorin Maazel nuovo consulente musicale

Il direttore d'orchestra, fondatore del Festival di Castleton in Virginia, si occuperà della programmazione della stagione musicale della fondazione, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei nuovi talenti

La programmazione della stagione musicale della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli sarà affidata da quest'anno al maestro Lorin Mazeel. Il direttore d'orchestra e violinista statunitense, fondatore del Festival di Castleton in Virginia (Usa), sarà il nuovo consulente musicale della Fondazione.

L'accordo, stilato ieri a Parigi, è stato annunciata oggi dal presidente della Fondazione, il sindaco Michele Emiliano, dal sovrintendente Giandomenico Vaccari e dal maestro Alberto Veronesi, direttore stabile dell'Orchestra e del coro della Fondazione.


Compito di Mazeel sarà quello di curare la progettazione della stagione della Fondazione lirica, sviluppando una sinergia tra l'orchestra barese e quella statunitense da lui diretta, anche inserendo nelle produzioni baresi nuovi talenti provenienti dagli Stati Uniti. Per suggellare  la nuova cooperazione, a settembre in programma un concerto in cui l'orchestra della Fondazione sarà diretta dallo stesso maestro  Maazel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Petruzzelli, il maestro Lorin Maazel nuovo consulente musicale

BariToday è in caricamento