Cultura

Omaggio delle Poste italiane a Domenico Modugno: uno speciale francobollo per celebrare il cantautore

Quello dell'artista polignanese è il primo, insieme a Mia Martini, dei valori postali dedicati al mondo dello spettacolo. E' stato emesso nel giorno della finale di Sanremo

Domenico Modugno sarà 'stampato' su uno speciale francobollo. L'indimenticato cantante originario di Polignano aprirà, insieme alla collega Mia Martini, la serie tematica di valori postali dedicata al mondo dello spettacolo. I due francobolli, del valore di 95 centesimi mostrano un ritratto dei cantautori in una cornice colorata che ricorda i solchi dei dischi in vinile. Sono stati emessi oggi, nel giorno della finale di Sanremo.

I francobolli sono stampati dall’istituto poligrafico e zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

I bollettini illustrativi dell'emissione contengono messaggi dei familiari. Se per Mia Martini è la sorella minore Loredana Bertè a parlare, per il cantautore pugliese è la moglie Franca a ricordarlo:

Era determinato e ironico ma nello stesso tempo romantico e poetico, come nelle sue canzoni... Un francobollo che lo ritrae è una realtà bellissima che Mimmo avrebbe apprezzato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio delle Poste italiane a Domenico Modugno: uno speciale francobollo per celebrare il cantautore

BariToday è in caricamento