rotate-mobile
Cultura

Halloween 2018: gli eventi a Bari e provincia

Il 31 ottobre si avvicina e la notte di Halloween diventa sempre più sinonimo di feste e divertimento per tutti, grandi e piccini. Dolcetto o scherzetto, folklore e paranormale ma anche musica, cocktail e menù speciali per un' atmosfera da brivido. Vi suggeriamo qualche evento da trascorrere tra amici e parenti per la notte delle Streghe 2018. 

“Anarchy night”, la notte di Halloween del Demodè tra musica, spettacolo e anarchia

Mercoledì 31 ottobre al Demodè Club di Modugno si terrà “Anarchy night”, il party di Halloween ispirato alla serie televisiva statunitense “Sons of Anarchy”, ideata da Kurt Sutterche, che proietterà i partecipanti in un mondo fatto di terrore, ferocia e spietato coraggio. Come tutte le feste prodotte dal Demodè, anche questa punta a portare lo spettacolo all’interno del clubbing, con l’utilizzo di allestimenti creati appositamente, scenografie curate nei minimi dettagli e spettacoli danzanti a cura di ballerini professionisti.

Note Musicali al profumo di Zucca e Tartufo per la notte di Halloween

In occasione della notte più paurosa dell'anno una serata in cui buona musica e buon cibo si incontrano. Appuntamento mercoledì 31 ottobre dalle 20:30 per vivere una fantastica esperienza di gusto in una location raffinata!

Aperture straordinarie serali previste dal Castello Svevo di Bari in occassione della festa di Halloween e di Ognissanti

Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 1 Novembre 2018, il Castello prolungherà eccezionalmente il consueto orario di apertura al pubblico di tre ore, dalle ore 19.30 alle 22.30, prevedendo la chiusura della biglietteria e l’ultimo ingresso alle ore 21.30. Mercoledì 31 ottobre la serata di Halloween sarà dedicata ai più piccoli, con l’attività del “Truccabimbi mostruoso” alle ore 20.00, e uno spettacolo di burattini su “Le paure di Pulcinella” alle ore 20.40. Al termine dello spettacolo, sarà possibile visitare la mostra “Altre Stanze – Anni ’50 e ’60” nella Sala Federico II, guidati dal personale MiBAC.

Halloween in Grotta

Mercoledì 31 Ottobre, l'Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la Grotta di Curtomartino, organizza anche quest'anno la suggestiva e tenebrosa notte di Halloween in Grotta, in modo particolare per i più piccoli.

SpeleoHalloween al Museo Speleologico Franco Anelli delle grotte di Castellana

L’evento si rivolge a bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni. Attraverso letture, giochi ed attività manipolative i piccoli partecipanti potranno scoprire il mondo sotterraneo custodito nelle grotte con i suoi abitanti ed i suoi “tesori naturali”.

Halloween Castellana Grotte con 'Una sera nel cast di Hell'

Speciale Halloween con Una sera nel cast di Hell: gli spettatori avranno la possibilità di diventare protagonisti e attori dello spettacolo che riprende l’Inferno di Dante a 70 metri di profondità con trucco all’ingresso e arruolamento “live” di alcuni dannati volontari. A seguire party a tema Halloween presso la Taverna degli Amici con video e musica a tema.

Speciale Festa di Halloween al Castello di Gioia del Colle con 'Il fantasma di Canterville'

Nova Apulia è lieta di offrire al pubblico un'indimenticabile esperienza per trascorrere in modo alternativo la FESTA di HALLOWEEN!!!
Fra teatro itinerante e gioco delle parti, gli spettatori verranno condotti sulle tracce di un intrigo d'altri tempi e diverranno essi stessi protagonisti! Il laboratorio teatrale è rivolto a bambini ed adulti.

Halloween tra le mura del Castello Svevo di Bari

Il Castello Svevo di Bari prolunga straordinariamente l'orario di apertura al pubblico e propone due simpatiche attività presentate dall'Associazione "IDEE Felicità Contagiosa". Si tratta del "TRUCCABIMBI MOSTRUOSO", dove ogni desiderio prenderà vita con un disegno sul volto, dalle ore 20.00 alle ore 20.40, e "LE PAURE DI PULCINELLA", spettacolo di burattini condotto e diretto dagli artisti Marianna di Muro e Giacomo Di Mase, dalle 20.30 alle 21.30. Al termine dello spettacolo sarà possibile anche seguire una visita guidata alla mostra "Altre Stanze - Anni '50 e '60" nella Sala Federico II.

Aspettando Halloween, Pulcinella nel Castello Misterioso

Lo spettacolo narra le avventure di Pulcinella questa volta alle prese con le apparizioni di allegri fantasmi nel corso di un’epica nottata.
La Baronessa e suo figlio, il baronetto Onofrio, posseggono un antico castello e si divertono ad invitare ospiti ignari del fatto che il castello pullula di fantasmi….Ma se gli ospiti sono Pulcinella e sua moglie Teresina il divertimento è assicurato. Nulla infatti va come dovrebbe e il Baronetto e sua madre dovranno scontare, con gran divertimento del pubblico, la loro perfidia.

'Borgo stregato', a Putignano sapori, mostri e spettacoli nella notte di Halloween“

Spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro, il tutto perfettamente inglobato in un'atmosfera gotica e tenebrosa. Un itinerario che parte da corso Umberto I e giunge a piazza Plebiscito passando da piazza Santa Maria, alla scoperta di angoli misteriosi e viuzze buie e minacciose. Sarete catapultati in un vero e proprio set da film dell'orrore, in cui potrete imbattervi in mercanti, teatranti, musicisti e fattucchiere che sapranno ipnotizzare grandi e bambini con buon cibo, drink di ogni tipo e tante altre spaventose attività.

Halloween Night - due notti da incubo a Castellana Grotte

Notte Horror all' Antica Roma pub pizzeria di Castellana Grotte con camerieri zombie e ambientazioni dark, per due serate da MORIREEEHH! Tieni gli occhi bene aperti, ogni angolo del pub nasconde inquietanti personaggi e qualche scherzetto di troppo...siete pronti a sfidare le vostre paure più nascoste???

Notte di Inferno Halloween Party all'Hangar Pub di Casamassima

Musica, divertimento, animazione peccaminosa con tre ambientazioni: inferno, purgatorio e paradiso..Diavoli che si aggireranno nella lunga notte per una Festa che coinvolgerà chiunque. Uno spettacolo di luci, musiche, camerieri e animatori nel ruolo del divertimento..

Rock 'n Roll Halloween Party con The Good Ole Boys Casamassima

Il prossimo 31 Ottobre, per la notte più terrificante dell'anno, Les Flappers- Swing Bari che, per questa occasione, sfida se stessa propone Rock 'n Roll Halloween Party con Concerto & Djset Party. L'ottocentesco casale di Villa Casale , immerso nella nebbia e nelle tenebre, si risveglia e vi accoglie in un'atmosfera da brivido. Sacro e profano si mescolano dando vita ad un set suggestivo, musiche e performers live.

Halloween a '90 al cloud di Castellana Grotte

Mercoledì 31 ottobre il party di Halloween al Cloud di Castellana grotte è una festa tra scenografie spettrali e tetre accompagnate dai suoni e dai colori anni '90 che caratterizzavano le notti dance di alcuni anni fa!

Halloween party al Trappeto di Monopoli

Guest la bellissima Francesca Brambilla Con i migliori suoni hip hop e raggaeton di HASTA EL AMANECER. In più 2 zone musicali: Room1: House & House commerciale Room 2: Hip hop / Raggaeton / Happy

La Notte di Halloween presso Il Trappetello a Monopoli

Il Trappetello in collaborazione con Be4 Eventi, Kiasso, Garibaldi, Reloaded, Amici della Notte e Portobello presentato: "La Notte di Halloween". La natura ne genera l'esistenza, il cambio di stagione ne certifica l'arrivo, la musica è il mezzo attraverso cui si manifesta. All'interno di luoghi che parlano di passato, di terra vissuta, di scorci loquaci, lì, dove custodire la bellezza di un ricordo. Tutto questo è la residenza storica de Il Trappetello, struttura unica ed incontaminata, contenitore prezioso del nostro party, un must della Notte di Halloween, figlio della partnership di alcune tra le migliori e più belle realtà della night life pugliese.

A Locorotondo la “Notte dei Giganti”, spettacolo itinerante con acrobati, danzatori e musicisti

Uno spettacolo itinerante con i bravissimi artisti che animeranno il borgo, da piazza Aldo Moro a piazza Vittorio Emanuele. Acrobati, danzatori e musicisti si esibiranno in spettacoli di danza e di luci per incantare, unendo la maestria di veri e propri atleti al dono di suscitare meraviglia: ballerini, musicisti, tangheri e giocolieri, tutti sui trampoli. E non mancherà la street band.

Halloween a Palazzo Fizzarotti con aperitivo e pièce teatrale 

Appuntamento nella splendida location di palazzo Fizzarotti per una serata SPECIALE dedicata ai grandi ed ai piccini. Un tour teatralizzato in compagnia di Fatti d'Arte, tra strani personaggi che raccontano storie del passato avvincenti e d’avventura. Un drama-tour speciale in compagnia di duchi, amanti sconsolati, streghe e personaggi fantastici.

A Terlizzi la III edizione de "La notte delle streghe e l'inquisizione medievale

Streghe, eretici, lebbrosi, meretrici, malviventi e giullari, in attesa di essere processati dai rigorosi inquisitori domenicani, si annideranno tra le vie del centro storico di Terlizzi, per rievocare gli aspetti più cupi e coinvolgenti del medioevo.

“Storie di Halloween”, giochi di luci e spettacoli con il fuoco al Parco Miragica di Molfetta

Ad accogliere gli ospiti sarà la Banda musicale dei Diavoletti. In programma per la notte più spaventosa dell’anno c’è Teatro Animazione con Room To Play e “Storie di Halloween”, giochi di luci e spettacoli con il fuoco. E poi Trucca bimbi, circo Bianco con acrobati, trampolieri, clown, il dj set. E l’inferno di Dante che trasporterà tutti in un mondo parallelo.

Halloween 2018 presso masseria spina resort

Come la leggenda narra il 31 Ottobre al calar delle tenebre a Masseria Spina gli spiriti si risvegliano dall'antica necropoli medioevale situata nell'antico Locus Basilii, antico nome dell'insediamento rupestre sul quale è costruita la masseria. Gli antichi olivi monumentali sono custodi nelle loro ombre di antichissime storie, vieni ad ascoltare nel cuore della notte!

Cena col fantasma, Halloween a Monopoli

Durante la serata, Mario Contino, ricercatore e scrittore nell’ambito del folklore e del paranormale, discuterà con i presenti dei luoghi più “infestati” della Puglia, con maggiore attenzione verso le leggende dell’area di Monopoli. Saranno mostrate foto provenienti da questi luoghi e saranno fatti ascoltare audio di presunte voci spettrali.

Shining: eventi Marlene firma il suo horror per il prossimo Halloween

Shining è l’evento firmato dalla direzione artistica di Eventi Marlene che, per questa occasione, sfida se stessa proponendo un percorso multisensoriale che supera di gran lunga le semplici scenografie e le performance e diventa una totale immersione in installazioni di arte contemporanea.

Halloween night al Pellicano Pub

HALLOWEEN è alle porte e quale miglior modo di festeggiarlo se non con la tribute band dei fantastici MY CHEMICAL ROMANCE?! Una combinazione perfetta... The Black Parade is NOT Dead!

Halloween IN Bakery

Musica, cocktail, un menù speciale per la cena, atmosfera da brivido.... per grandi e piccini. Durante la serata sarà presente una truccatrice professionista per rendere i nostri ospiti....mostruosi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2018: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento