rotate-mobile
Cultura

I Bari Jungle Brothers al Cineporto di Bari presentano il nuovo videoclip "Vin a la nonn"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bari Jungle Brothers, capitolo secondo. All'esordio con "Rime patate e cozze", il collettivo rap urbano presenta il secondo videoclip "Vin a la nonn" dopo il successo del primo singolo che porta il nome dell'album.

E' un brano da canticchiare e ballare, che musicalmente si ispira al groove dei gloriosi anni '80, ammiccando alla "material girl" più longeva del pop, con una linea di voce più mc e meno cantata. Proprio la voce, contrariamente al primo singolo che ha coinvolto la crew dei BJB al completo, è quella di Max Il Nano che dedica il suo "messaggio d'amore" per le nonne, vere colonne portanti delle famiglie.

Il video racconta con simpatica ironia quell'attitudine, per lo più meridionale, delle nonne ad essere sempre preoccupate che i loro nipoti abbiano mangiato abbastanza e culmina in una sorta di maratona del cibo, nella quale emerge che è solo espressione di un atto d'amore.

Diretto dal fotografo Youness Taouil sotto la regia di Unlimitedscar, già autore del montaggio, che negli ultimi anni si è occupato di musica, video e arti performative, la clip nasce da un soggetto di Reverendo.
Il risultato è una sequenza di situazioni dal ritmo travolgente che vede protagonista il noto attore Dante Marmone, interprete anche questa volta dell'ormai nota signora Catacchio, nonna putativa di tanti baresi.

Il video sarà proiettato su grande schermo in anteprima venerdì 3 aprile, alle ore 19.30, nel Cineporto di Bari.

Per l'occasione la band hip hop ha organizzato un party di presentazione, durante il quale si esibirà dal vivo in uno showcase introdotto da Ines Pierucci che darà vita a un breve dibattito sul rapporto tra rete, musica e nuove forme di comunicazione.

All'indomani della presentazione al Cineporto di Bari, il video sarà reso pubblico sul canale ufficiale della band.
Parallelamente a questo evento, nella serata di sabato 4 Aprile, la band sarà sul palco del Palaflorio di Japigia, a Bari, come special guest del concerto di Caparezza.

L'album "Rime Patate e Cozze" è prodotto da Goodfellas e promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO"

Photo Credits

Youness Taouil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bari Jungle Brothers al Cineporto di Bari presentano il nuovo videoclip "Vin a la nonn"

BariToday è in caricamento