rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Japigia / Via Peucetia

Japigia, il parcheggio tra via Pitagora e via Peucetia diventa teatro per una sera: "La cultura rende gli spazi pubblici più belli"

Nella serata di domenica si è tenuto il nuovo appuntamento del progetto 'Le due Bari': Anchecinema ha organizzato la messa in scena di 'Bar qui si gode' dell'Anonima Gr

Per una sera il parcheggio tra via Pitagora e via Peucetia, a Japigia, si trasforma in teatro a cielo aperto. Merito del progetto Le Due Bari, pensato dal Comune per portare la cultura nei luoghi delle periferie: a organizzare la serata è stata AncheCinema, che ha portato in scena 'Bar qui si gode' dell'Anonima Gr. Appuntamento che ha visto un pubblico numeroso e attento, oltre a essere ispirazione per gli amministratori municipali. 

"Un sogno per tanti, che come me, crede nella riqualificazione delle aree della Japigia storica alcuni anni fa con lo spostamento del mercato di Santa Chiara, fortemente voluto dall'amministrazione Antonio Decaro - ha scritto il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti - Utilizzare questa area parcheggio come un palco a cielo aperto è stata un'esperienza culturale ben riuscita che dona dignità a questi luoghi e ci fa ben sperare per il futuro del quartiere. Si, perché rendere gli spazi pubblici più belli è un impegno che abbiamo preso tanti anni fa con la città e che stiamo portando avanti con molta determinazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia, il parcheggio tra via Pitagora e via Peucetia diventa teatro per una sera: "La cultura rende gli spazi pubblici più belli"

BariToday è in caricamento