Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura San Girolamo - Fesca / Lungomare Starita

"Per essere attori bisogna disimparare": la masterclass di Sergio Rubini inaugura il Polo delle Arti e della Cultura

Primo evento ufficiale al padiglione 115 della Fiera del Levante. Classe gremita per la lezione del regista e attore pugliese

"Il nostro lavoro è fatto da professionisti che ogni mattina diventano 'ignoranti', perché devono dimenticare e far passare inosservato proprio quello che ai più sembra fondamentale: il cosiddetto 'mestiere'". A fare da 'maestro' per i partecipanti alla prima masterclass in programma al nuovo Polo delle Arti e della Cultura è il regista e attore pugliese Sergio Rubini. Classe gremita di aspiranti attori, registi e montatori per la lezione del pugliese, con cui è stato inaugurato il padiglione 115 della Fiera del Levante. 

Museo del cinema e sala eventi: ecco il Polo delle Arti e della Cultura

"Il lavoro dell'Attore tra Cinema e Teatro", questo il tema della masterclass, durante il quale Rubini ha ripercorso anche i primi anni nel mondo del cinema, in cui ha esordito come aiuto regista di Federico Fellini, per poi affermarsi anche come maestro di recitazione. Nei prossimi giorni all'interno del Polo delle Arti e della Cultura è previsto un programma ricchissimo di eventi, con incontri, workshop e masterclass tentuti da attori, registi, musicisti e maestri di danza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per essere attori bisogna disimparare": la masterclass di Sergio Rubini inaugura il Polo delle Arti e della Cultura

BariToday è in caricamento