Cultura

Mazagat International Oriental Dance Festival

24 WORKSHOPS innovativi di danza Medio Orientale c/o sale congresso Hotel Majesty 4* BAZAR dal Cairo di abiti e accessori di scena orientali c/o Hotel Majesty 4* "Not(t)e d'Oriente" Spettacolo con Stars internazionali c/o Showville, 14 Nov. 2014 ore 21.00 COMPETIZIONE INTERNAZIONALE e CENA CON LE STARS c/o Sala ricevimenti Amulet, Hotel Majesty 4*, 15 Nov. 2014 ore 20.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
E' quasi tutto pronto! Manca una snocciolata di giorni.
L'entusiasmo cresce e la magia di un sogno che si realizza fa capolino nei cuori di ogni danzatrice!
Un format quasi esclusivamente al femminile!
Nei giorni 14-15-16 Novembre 2014 Bari sarà invasa e pervasa dalle studentesse che ci raggiungeranno da tutto il mondo per studiare con i luminari della danza Medio Orientale del Mazagat International Oriental Dance Festival. Quest'anno l'Organizzazione Mazagat ed in particolare la Maestra creatrice dell'evento, Marilena De Letteriis, in arte Iside, pioniera delle danze Medio Orientali a Bari, ha avuto un gran bel da fare presso la Sua sede operativa, l'A.s.d. "Le Ali di Iside" (www.lealidiiside.com - www.mazagatfestival.com).
Le iscrizioni ricevute per la quarta edizione del Mazagat Festival provengono dal Khazakistan, Giappone, India, Tunisia, New York, Russia, Ucraina e da tutta Europa oltre che ovviamente dal nostro Stivale. La crescente domanda estera ha fatto sì che il sito internetwww.mazagatfestival.com fosse disponibile, oltre a quella italiana, anche nella versione inglese e russa oltre che italiana ed è in costruzione anche la versione araba.
L'Hotel Majesty 4* è in fermento per accogliere il frizzante e colorato sciame di danzatrici dalle cinturine tintinnanti nelle luminose saleworkshops tirate a lucido per gli Artisti di fama mondiale che insegneranno la propria arte e cultura con il carisma che li contraddistingue.
L'inizio dei workshops è previsto alle ore 10 del venerdì e la conclusione alle ore 19 della domenica come da programma visionabile sul sito. Tre giorni di full immersion nella danza e cultura orientale raccontata direttamente da Maestri autoctoni attraverso le loro coreografie.
I bazaar si apprestano ad esporre la propria merce proveniente direttamente dal Cairo tra abiti di scena sbrilluccicanti e accessori indispensabili per stupire e ammaliare durante ogni performance danzante.
La sala teatro dello Showville si illuminerà venerdì 14 Novembre ore 21.00 per lo Stars Show al ritmo dei suadenti passi dei grandi nomi che si esibiranno: Randa Kamel, la star d'Egitto che ha creato uno stile tutto suo esempio coreutico per migliaia di maestri al mondo, Jillinada Hollywood, la più famosa bellydancer d'Occidente che ha portato la danza del ventre nello sfarzoso stile Hollywoodiano sulla BBC e nei maggiori teatri e reti televisive al mondo, Tito Seif, Maestro egiziano esperto nella danza dei bastoni, una danza ricca di colpi di scena e suspance, Aida Nour, la grande Danzatrice egiziana dell'epoca d'oro, quella dei primi film in bianco e nero ambientati nel Sahara, in cui gli Occidentale restavano estasiati da questa danza sinuosa e fascinosa e tanti altri ancora da tutto il mondo.
Una doverosa nota di pregio va fatta per il direttore artistico del Mazagat Festival, il Maestro egiziano Wael Mansour, esperto conoscitore della danza Tannoura che racchiude in sè la parte più mistica, sorprendente e attraente della filosofia araba. Biglietto € 15 al botteghino dello Showville oppure online www.showville.net .
Il sabato sera, infine, presso la sala ricevimenti Amulet dell'Hotel Majesty, si aprirà la Competizione internazionale con ricchissimi premi studio nei più prestigiosi festivals al mondo gemellati col Mazagat e abbigliamento danza professionale proveniente direttamente dal Cairo. A seguire il Closing Gala Show vedrà esibirsi danzatrici da tutto il mondo negli stili più variegati in un'atmosfera da matrimonio arabo. La serata del venerdì presso lo Showville è aperta a tutti previa acquisto del biglietto. La serata del sabato presso l'Hotel Majesty 4* è riservata alle iscritte Mazagat.
"La danza che fa vibrare le corde dell'anima, quella capace di generare emozioni quasi ipnotiche negli spettatori, la danza che conquista grandi e piccini per i suoi ritmi travolgenti e i suoi colori energici. E' la danza Medio Orientale, quella attraverso la quale ogni donna ritrova sè stessa o scopre una parte di sè sinora mai emersa. E' la danza che fa gioire e appassionare centinaia di donne e talvolta anche commuovere nella gentile commistione tra movenze delicate e suadenti con scatti decisi e colpi di scena. Così raccontiamo la vita che scorre in noi. Così la passione per questa danza smuove il mondo. Fa prendere aerei e treni per arrivare qui a Bari dove troveranno non soltanto l'elevata qualità del Cast Maestri ma anche e soprattutto una grande famiglia pronta al confronto con culture così diverse e così affascinanti" dice Iside Marilena de Letteriis, la Maestra creatice del Mazagat titolare della scuola di danza medio Orientale più grande del Sud Italia. Ad oggi l'Hotel Majesty 4* ha registrato il sold out delle sue 110 stanze poiché tutte prenotate dalle iscritte Mazagat, tanto da rendersi necessaria la stipula di una convenzione anche con il vicino Hotel Barion per far fronte alle nuove richieste. E' una grande soddisfazione.
Per questa edizione, inoltre, vi saranno anche 100 mq dedicati al benessere
E' iniziato il conto alla rovescia per tutti per la quarta irresistibile edizione del Mazagat Festival, anche per gli altri componenti dell'Organizzazione: Dott. Fabio Morelli (Project Manager), Avv. Romina Centrone (Executive Director) e il Dott. Massimo Milella (Chef Coordinator) e per tutte le hostess, le interpreti, il check in desk e i collaboratori esterni impegnati per la realizzazione di questo tanto atteso evento. Vi aspettiamo!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazagat International Oriental Dance Festival

BariToday è in caricamento