rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Bari Vecchia / Via Venezia

Bastione di Santa Scolastica, tutto pronto per l'inaugurazione: museo aperto fino a mezzanotte

La struttura, parte del Museo archeologico provinciale, ospita alcuni dei più significativi reperti archeologici della collezione di proprietà della Provincia. In occasione dell'inaugurazione, il bastione sarà visitabile fino a tarda sera

Apertura straordinaria, dalla mattina fino a mezzanotte, per festeggiare l'inaugurazione del bastione di Santa Scolastica. La struttura, parte del museo archeologico provinciale, sarà aprirà ufficialmente i battenti domani, venerdì 31 ottobre, alle ore 11.30.

Per l’occasione saranno esposti, dopo vent’anni, alcuni dei più significativi reperti archeologici della collezione di proprietà della Provincia di Bari e resa fruibile anche l’area archeologica di San Pietro. In particolare, saranno visibili sei pezzi, tre elmi corinzi del V sec. a.C. e tre vasi in ceramica risalenti al VI sec. a.C..

L’inaugurazione del primo lotto del Museo archeologico sarà festeggiata con un’apertura straordinaria fino a mezzanotte, mentre dal giorno dopo sarà possibile visitare il bastione di Santa Scolastica nei giorni feriali dalle 10.00 alle 17.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 13.00 (il lunedì chiuso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastione di Santa Scolastica, tutto pronto per l'inaugurazione: museo aperto fino a mezzanotte

BariToday è in caricamento