
Nicoletta Manni ospite in Fiera, alla prima ballerina della Scala il premio 'Radici di Puglia'
Protagonista dell'ultimo pomeriggio di Campionaria, ha incontrato il pubblico parlando della sua esperienza, invitando i giovani ad avere "coraggio e determinazione" per affrontare "una strada importante e difficile"
Ha incontrato il pubblico, raccontandosi e parlando della sua esperienza, incoraggiando in particolare i più giovani ad avere sempre forza di volontà per affrontare "questa strada importante e difficile". E' l’étoile Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, la protagonista dell'ultimo pomeriggio della Fiera del Levante, sul palco allestito nel Modulo 1 del Nuovo Padiglione.
"Vorrei che il mio percorso e la mia strada – ha detto la ballerina di origini salentine - possano essere un esempio e un aiuto per tutti quelli che decidono di intraprendere questa strada importante e difficile, per la quale serve tanto coraggio e determinazione". Il consiglio che la Manni ha rivolto ai giovani è stato quello a "tener duro, avere una forza di volontà che spinga sempre a voler di più ed arrivare al massimo delle proprie potenzialità, perché la strada è lunga e sempre difficile e piena di sacrifici. Quindi non bisogna mollare alle prime difficoltà perché la soddisfazione di essere su un palcoscenico così importante è enorme e ripaga di tutti i sacrifici fatti".
Nel corso dell'incontro si è parlato anche del 'Polo delle Arti e della Cultura', appena inaugurato all’interno del quartiere fieristico: "Credo che sia un’iniziativa molto utile e molto importante per i ragazzi che vogliono intraprendere le strade della danza, della musica e del canto – ha detto l’étoile - È una bella cosa soprattutto perché non tutti hanno la possibilità di potersi spostare verso accademie fuori regione".
Al termine dell'incontro, la Manni ha ricevuto dall’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, il premio 'Radici di Puglia', "per celebrare il suo talento e i tanti sacrifici fatti per raggiungere un risultato di successo nella danza".