Sabato, 19 Giugno 2021
Cultura

Weekend culturale? Scegliete Bari, parola de "Le Figaro"

Nella sezione on line dedicata ai viaggi il quotidiano francese consiglia Bari tra le mete europee per un week end all'insegna della cultura. L'attività raccomandata? Godersi un'opera lirica nel rinato Petruzzelli

La pagina web de "Le Figaro" con la recensione di Bari

Vienna per i concerti, Glasgow per l'architettura, Praga per la letteratura, Amsterdam per la pittura... e Bari per l'opera lirica. E' sicuramente un bel ritorno di immagine per una città che aspira a candidarsi come capitale europea della cultura nel 2019 essere inclusa nella top five delle mete europee segnalate da Le Figaro per una "fuga culturale" all'estero.
 
Nella sezione on line del quotidiano francese dedicata ai viaggi, la nostra città sembra non avere nulla da invidiare alle altre più celebri mete europee note per la loro vivacità culturale. Ma a far salire le "quotazioni" del capoluogo pugliese è soprattutto una presenza, quella del teatro Petruzzelli. Non a caso, infatti, la giornalista de Le Figaro propone un'opera lirica in programma al Politeama barese, "Il Crepuscolo degli Dei" di Wagner, in scena del 20 al 25 ottobre, come ottimo "pretesto" per partire alla scoperta della Puglia.


A guidare i turisti un tour operator francese che promette una "passeggiata chic alla scoperta delle ricchezze romaniche, barocche e bizantine" de "le talon de la botte italienne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend culturale? Scegliete Bari, parola de "Le Figaro"

BariToday è in caricamento