Cultura

Concerti a scuola, l'Orchestra del Petruzzelli in 'tour' negli istituti baresi

Domani, presso l'istituto 'Tommaso Fiore' il primo degli appuntamenti promossi dalla Fondazione nell'ambito di un nuovo progetto per diffondere la cultura musicale tra i giovani

Avvicinare i giovani alla musica, portando i concerti direttamente nelle scuole. E' l'idea alla base del nuovo progetto della Fondazione Petruzzelli per promuovere la diffusione della cultura musicale tra i ragazzi, nell'ottica della formazione del "pubblico di domani".

Si parte giovedì 15 gennaio, alle ore 10, nella scuola Tommaso Fiore con il primo dei “concerti pilota” che sarà replicato venerdì 16 gennaio al Convitto Cirillo.

Il concerto sara' eseguito dall'Orchestra d'archi del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Andrea Albertin. Solisti Raffaele Bifulco (flauto), Simone De Franceschi (flauto), Camilla Castellucci (ottavino). Il programma dell'iniziativa curata dall'Ufficio Scuola del Teatro Petruzzelli prevede l'esecuzione del Concerto per flauto ed archi in do minore rv 441, del Concerto per ottavino ed archi in Do maggiore rv 443 e del Concerto per due flauti ed archi in Do maggiore rv 533 di Antonio Vivaldi e della Simple Symphony, versione per orchestra d'archi di Benjamin Britten.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti a scuola, l'Orchestra del Petruzzelli in 'tour' negli istituti baresi

BariToday è in caricamento