rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Puccini e le sue donne: gran concerto-lezione a Molfetta

I cuori di adolescenti scanzonati ed annoiati saranno rubati dalla magia dell'opera lirica di Giacomo Puccini, a 90 anni dalla sua morte. Gli attori intrecceranno la vita del maestro con quella delle donne ideate nella sua villa, oggi museo, a Torre del Lago: Madama Butterfly, Tosca, Mimì da La bohème, Manon Lescaut e Turandot.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Giovedì 31 luglio 2014 ore 20.30 a Molfetta presso l'Anfiteatro di Ponente: "PUCCINI E LE SUE DONNE" un evento dell' Estate Molfettese 2014.

Patrocinio del Comune di Molfetta e Regione Puglia con l'Orchestra e Corale Polifonica RIGOLETTO, Associazione teatrale Malalingua e Il corpo di ballo diretto da Laura e Rita Roma della A.D.S. Ballet Studio

Il Gran concerto-lezione si svolgerà nell'ambito dell'Estate Molfettese 2014, con lo scopo di avvicinare all'opera soprattutto i giovanissimi. I cuori di adolescenti scanzonati ed annoiati saranno rubati dalla magia dell'opera lirica di Giacomo Puccini, a 90 anni dalla sua morte.

Gli attori intrecceranno la vita del maestro con quella delle donne ideate nella sua villa, oggi museo, a Torre del Lago: Madama Butterfly, Tosca, Mimì da La bohème, Manon Lescaut e Turandot. Le famose arie susciteranno emozioni, generando forti turbamenti, infondendo gioia attraverso le armonie suggestive orientali e non.

Con il soprano molfettese Lucia de Bari, presidente dell'Associazione


Musicale RIGOLETTO, nonchè direttrice della Corale Polifonica RIGOLETTO, formata da trentasei coristi, il soprano Clelia Croce, i tenori Pantaleo - Metta e Aldo Spadavecchia, l'orchestra RIGOLETTO, formata da musicisti, soprattutto molfettesi, sapientemente diretti dal M° Mirella Sasso, trascrittrice per l'organico di circa venti Proff. d'Orchestra, dagli attori dell'Associazione Teatrale MALALINGUA, Gabriella Caputo, Lara de Pasquale, Alessia Facchini, Giuseppe Gadaleta, Maurizio Salvemini e il piccolo Alessio Porta, la supervisione artistica di Marianna de Pinto e Marco Grassi, il corpo di ballo diretto da Laura e Rita Roma della A.D.S. Ballet Studio di Terlizzi.

La regia teatrale è di Lucia de Bari.

Ingresso biglietti: € 6,00 €
Informazioni: email: rigolettomolfetta@libero.it - t. 340 29 95 896

"Welcome to Molfetta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puccini e le sue donne: gran concerto-lezione a Molfetta

BariToday è in caricamento