menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubini protagonista del nuovo film di Mezzapesa: primo ciak per 'Il bene mio'

Al via le riprese, tra Gravina e Poggiorsini, del nuovo lavoro del regista pugliese. La storia ambientata in un paese immaginario, Provvidenza, divenuto 'fantasma' dopo esser stato devastato dal terremoto

Sono cominciate in questi giorni le riprese de 'Il bene mio', nuovo film del regista Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini come protagonista.

Le riprese dureranno sei settimane, delle quali quattro girate in Puglia, tra Gravina in Puglia e Poggiorsini, e due in Campania, in particolare nel borgo storico di Apice. 

La storia è ambientata a Provvidenza, divenuto paese fantasma da quando 10 anni prima è stato devastato da un terremoto. Elia (Sergio Rubini) è rimasto l'ultimo ad occupare quelle case senza anima, nel ricordo di sua moglie Maria che lì ha perso la vita. Si è sempre rifiutato di trasferirsi nel paese nuovo, fatto di casermoni costruiti ai piedi della collina.

Accanto a Rubini, ci sono Sonya Mellah, Teresa Saponangelo, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi. La fotografia è affidata a Giorgio Giannoccaro, la scenografia a Michele Modafferi e i costumi a Sara Fanelli. Mezzapesa ha scritto la sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Massimo De Angelis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento