Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Sanremo 2012: Erica Mou al secondo posto nella categoria giovani

La giovane cantautrice biscegliese si aggiudica il secondo posto tra le giovani proposte del Festival con la canzone "Nella vasca da bagno del tempo". A lei il Premio per la Critica "Mia Martini". Primo posto per Alessandro Casillo

Erica Mou  si aggiudica il secondo posto tra i giovani artisti in gara alla 62esima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo.

Classe 1990, biscegliese, Premio MEI (Meeting degli Indipendenti) come Talento dell'Anno 2011, Erica Musci, in arte Erica Mou, si è piazzata al secondo posto con la canzone  "Nella vasca da bagno del tempo". Il brano, scritto dalla stessa Erica Mou, è ricco di collaborazioni eccellenti: prodotto e arrangiato da Davide Rossi, violinista, arrangiatore e compositore per Coldplay, Royksopp, Siouxie e Alicia Keys, è stato mixato da Rik Simpson noto per la produzione di molti brani dei Coldplay e per i suoi lavori con Jay-Z, Portishead, Kasabian, Black Rebel Motorcycle Club e PJ Harvey.

Erica ha conquistato il Premio per la Critica "Mia Martini" assegnato da una giuria di 101 giornalisti.

A trionfare è il giovanissimo Alessandro Casillo. Terzo posto invece per gli altri pugliesi in gara, i ragazzi monoopolitani degli "Io ho Sempre Voglia".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2012: Erica Mou al secondo posto nella categoria giovani

BariToday è in caricamento