rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Sanremo 2012: classifica dei giovani, Erica Mou al secondo posto

La cantautrice biscegliese si piazza al secondo posto tra le giovani proposte di Sanremo Social, ma conquista il prestigioso riconoscimento della critica. Primo posto per Alessandro Casillo, terza la band degli "Io ho sempre voglia"

E' quasi l'una quando sul palco dell'Ariston Gianni Morandi annuncia il vincitore tra i giovani artisti di SanremoSocial. Il verdetto finale, scaturito dalla combinazione di televoto, voto della giuria di musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e “golden share” della giuria Radio e del popolo della rete su Facebook, premia il giovanissimo Alessandro Casillo, in gara con il brano "E' vero (che ci sei)".

Dietro di lui, al secondo posto, la cantautrice biscegliese Erica Mou con il suo "Nella vasca da bagno del tempo", considerata, insieme a Casillo, l'altra favorita per la vittoria. Inizialmente al terzo posto nella classifica finale, Erica è salita al secondo  grazie al "golden share" espresso a suo favore dalla giuria Radio. Ma alla giovane cantante è andato anche il prestigioso premio della critica "Mia Martini".

Terzo posto invece per i cinque ragazzi monopolitani degli "Io ho sempre voglia" con "Incredibile". Quarto Marco Guazzone con "Guasto". La premiazione del primo classificato e la consegna del premio della critica avverranno nel corso della serata finale di stasera.

 

Erica Mou a Sanremo 2012

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2012: classifica dei giovani, Erica Mou al secondo posto

BariToday è in caricamento