Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

Erica Mou e IoHoSempreVoglia, anche i sindaci in campo per i talenti pugliesi

Dal Comune di Monopoli sindaco e assessore al Turismo lanciano un appello a votare per la band di concittadini. Emiliano fa lo stesso dalla sua bacheca Facebook, ricordando i nomi dei giovani pugliesi in gara. Stasera la proclamazione del vincitore di SanremoSocial

Anche i sindaci scendono in campo a sostegno dei giovani artisti pugliesi in gara a Sanremo in vista della serata di oggi, al termine della quale verrà proclamata la canzone vincitrice tra le proposte di SanremoSocial.

Sul palco dell'Ariston a rappresentare la Puglia ci saranno la biscegliese Erica Mou, con la canzone "Nella vasca da bagno del tempo", e la band "IoHoSempreVoglia", composta da cinque ragazzi di Monopoli: Vittorio Nacci, Silvio Pellicano, Onny Allegretti, Nicola Vitti e Roberto Mastronardi, in gara con il brano "Incredibile".
 
E proprio da Monopoli, ieri mattina, è partito l'appello dell'assessore al Turismo Antonio Napolitano, che ha invitato i suoi concittadini a sostenere la giovane band sia attraverso il voto su Facebook che con il televoto: "Un voto per premiare il talento e l’impegno di questi giovani e per Monopoli che grazie a alla loro partecipazione sale alla ribalta della manifestazione canora più importante d’Italia".

Anche il sindaco di Bari Michele Emiliano, ha contributo a "promuovere" i due talenti made in Puglia, postando un messaggio sulla sua bacheca Facebook: "Ieri a Sanremo - ha sci nostri giovani pugliesi si sono fatti valere! Si sono esibiti "Erica Mou" di Bisceglie e gli "Io ho sempre voglia" di Monopoli e ora andranno in finale. Hanno bisogno dei vostri voti per vincere, li aiutiamo? Potete votare su https://www.facebook.com/SanremoSocial".

Serviranno anche gli appelli dei sindaci a sortire l'effetto auspicato? La risposta si potrà conoscere soltanto stasera, quando gli artisti giovani di SanremoSocial che hanno superato la selezione di mercoledì torneranno ad esibirsi sul palco dell'Ariston. La canzone vincitrice verrà scelta attraverso un sistema di votazione misto, che metterà insieme i voti di giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema  del televoto, con due “golden share” della giuria Radio e del popolo della rete su Facebook. In attesa di vedere chi vincerà, non resta che incrociare le dita per i nostri giovani artisti in gara.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erica Mou e IoHoSempreVoglia, anche i sindaci in campo per i talenti pugliesi

BariToday è in caricamento