Cultura

Sanremo 2012: ecco i primi eliminati, fuori la coppia Carone-Dalla

La canzone del giovane artista, in gara insieme a Lucio Dalla, non convince la giura demoscopica e viene scartata. Tra i big eliminata anche la coppia D'Alessio-Bertè. Ancora in gara le due "giovani proposte" pugliesi

Emma Marrone sul palco dell'Ariston

La rappresentanza di artisti pugliesi sul palco dell'Ariston perde un pezzo. Al termine della seconda serata la giura demoscopica ha deciso infatti l'eliminazione della coppia composta da Lucio Dalla e Pierdavide Carone, in gara con la canzone "Nanì". Eliminati, tra i big, anche la coppia Gigi D'Alessio-Loredana Bert, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz, anche se per tutti il giudizio non è definitivo: potranno infatti sperare di tornare in gara con il ripescaggio.

L'avventura di Sanremo continua invece per tutti gli altri artisti pugliesi: Emma Marrone e Dolcenera per i big, Erica Mou e la band "Io ho sempre voglia" per le "giovani proposte".

Intanto il festival si prepara a vivere la terza serata, interamente dedicata alla storia della musica italiana. I 14 big, in coppia con cantanti ospiti internazionali, eseguiranno alcune delle canzoni italiane più famose, che saranno votate dal pubblico attraverso il sistema del televoto. Alla fine della serata, verrà premiata l’interpretazione-esecuzione più votata dal pubblico. Inoltre ritorneranno sul palco, in versione "breve", le quattro canzoni scartate ieri dalla giuria demoscopica, che verranno votate dal pubblico con il televoto. I due brani più votati da casa saranno riammessi in gara. Infine si esibiranno gli atri quattro artisti giovani di Sanremo Social.

 

LA SATIRA: PINUCCIO COMMENTA LA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2012: ecco i primi eliminati, fuori la coppia Carone-Dalla

BariToday è in caricamento