rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Murat / Via Argiro

"La stoffa delle donne", in via Argiro sfilano gli abiti d'epoca di Atelier 1900

Domani pomeriggio in centro l'appuntamento con gli eventi di "Women in progress 1860-2012", la manifestazione promossa dalla Provincia per ripercorrere la storia dell'emancipazione femminile

Ripercorrere la storia dell'emancipazione femminile attraverso l'evoluzione della moda e dei costumi avvenuta lungo due secoli. E' anche questo l'intento di "Women in progress 1860 – 2012", il progetto promosso dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ideato e realizzato dalla Consigliera di Parità, Stella Sanseverino.   

Il primo appuntamento della giornata di domani, dedicato alla bellezza, attende le donne alle ore 10.30 a Palazzo Mincuzzi con l’evento “Donne in corsa”: make up, hair stylist gratuito a cura di Nouvelle Esthètique Acadèmie di Bari.        
 
Per scoprire la “Stoffa delle donne” tra trame e ordito, artigianalità e innovazione, grande attesa per il secondo appuntamento, che si terrà domani, alle ore 18.30, in via Argiro a Bari (isolato tra via Abate Gimma e via P. Amedeo), con la sfilata “open air”di abiti  originali d'epoca, curata da Atelier 1900, che farà rivivere la storia dei costumi femminili di più di un secolo.                                                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La stoffa delle donne", in via Argiro sfilano gli abiti d'epoca di Atelier 1900

BariToday è in caricamento