Nove opere e un balletto contemporaneo in scena al Petruzzelli: da gennaio la nuova stagione

Prime anticipazioni sul cartellone 2019 che prenderà avvio con una nuova produzione, 'Simon Boccanegra' di Giuseppe Verdi. In programma anche lo spettacolo di clownerie Slava’s Snowshow

Nove titoli d'opera, un grande balletto contemporaneo con la compagnia francese Ballet Preljocaj e uno spettacolo di clownerie teatrale, Slava's Snow Show. E ancora, per la stagione concertistica, la presenza di direttori d'orchestra e solisti di fama internazionale.

Arrivano le prime anticipazioni della Fondazione Petruzzelli sulla nuova Stagione d'Opera e di Balletto e sulla Stagione Concertistica. Il cartellone sarà inaugurato a gennaio 2019, dall'opera 'Simon Boccanegra' di Verdi, nuova produzione del Petruzzelli, con la regia di Arnaud Bernard, e il debutto nel ruolo principale del baritono di fama mondiale Luca Salsi. A febbraio andrà in scena «Madama Butterfly» di Giacomo Puccini, per la regia di Daniele Abbado; ad aprile «Die Walküre» (La Valkiria) di Richard Wagner, con la direzione di Stefan Anton Reck; a giugno sarà la volta di Tosca, allestimento del Teatro Regio di Parma; a settembre «Il barbiere di Siviglia», per la regia di Pierluigi Pizzi; a ottobre «La voix humaine» di Francis Poulenc, per la regia di Emma Dante e «Cavalleria rusticana» di Pietro Mascagni, per la regia di Michele Mirabella; a novembre «Eugenio Onegin», con l’allestimento e l’intero cast artistico dell’ Helikon-Opera Moscow. Chiuderemo la stagione con «La Bohème» di Giacomo Puccini, per la regia di Hugo De Hana, nuova produzione della Fondazione Petruzzelli.

Per i concerti, si esibiranno, tra gli altri, il pianista Kristian Zimerman, il violinista Maxim Vengerov, la violinista Isabelle Faust, il violoncellista Sol Gabetta. Chiusura affidata alla pianista Martha Argerich.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento