rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura San Paolo

"U condominie", rappresentazione del progetto teatrale "Il teatro lo faccio anch'io"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Venerdì 20 Maggio alle ore 18.00 presso il Centro Diurno Cunegonda si terrà la rappresentazione teatrale "U condominie", commedia brillante in due atti di Natale Sciacqua e Pino Giaquinto. Rappresentazione finale del progetto "Il Teatro lo faccio anch'io"

Questa rappresentazione nasce da una collaborazione fra il Centro Diurno Cunegonda e l'associazione La Voce del San Paolo. Entrambe queste realtà operano sul Quartiere San Paolo promuovendo la prima il recupero e il reinserimento lavorativo di persone con disagio psichico, la seconda facendo opera di sensibilizzazione sulle problematiche inerenti la realtà del territorio. La vocazione all'integrazione da parte del Centro Diurno con il territorio circostante ha portato nei mesi scorsi ad instaurare una forma di collaborazione tra queste due realtà da cui poi è scaturita la rappresentazione in oggetto. Grazie alla collaborazione di operatori del centro, utenti e membri dell'associazione sono stati realizzati tutti gli elementi della rappresentazione, a partire dalla scenografia fino ai costumi di scena.

Il lavoro svolto nei corso dei mesi ha promosso in tutto il gruppo un percorso di crescita personale fondato sull'integrazione e sulla collaborazione fra i due gruppi. Questo percorso ha promosso da un lato l'acquisizione e la riscoperta di competenze artistiche da parte degli utenti del centro, dall'altro il superamento della barriera dello stigma.

Essendo l'atto finale di un progetto che si è articolato nel tempo, l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti, ed eventualmente seguiranno ulteriori repliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"U condominie", rappresentazione del progetto teatrale "Il teatro lo faccio anch'io"

BariToday è in caricamento