menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conservatorio "Nino Rota", il giornalista Vito Marinelli nuovo presidente

Il giornalista Rai, esperto di musica e appassionato dj di ethno dance, è stato nominato oggi dal ministro Francesco Profumo. Ricoprirà l'incarico per i prossimi tre anni

Il giornalista Rai Vito Marinelli nuovo presidente del Conservatorio "Nino  Rota" di Monopoli. Marinelli è stato nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo, dopo essere stato scelto nell’ambito di una terna di candidati proposti dal Consiglio Accademico del Conservatorio, Marinelli succede a Nicola Incardona e ricoprirà l’incarico per il prossimo triennio.

IL CONSERVATORIO - Tra i più  importanti istituti di Alta formazione musicale in Italia, il Conservatorio di Monopoli ha una popolazione studentesca di quasi mille allievi e serve un vasto bacino di utenza che abbraccia l’area del sud-est barese e della provincia di Brindisi. Da quest’anno sotto la Direzione artistica  del M° Antonio Papapietro , il “Nino Rota” continua a  conquistarsi stima e considerazione anche oltre i confini regionali , per le linee progettuali delineate e i percorsi didattici seguiti, per l’apertura e l’interesse manifestato verso nuovi orizzonti del sapere, per l’opera di stimolo e sensibilizzazione svolta a favore degli studenti  e per la capacità di stabilire fecondi rapporti di collaborazione col territorio e con le realtà istituzionali locali, nazionali e internazionali, anche attraverso l’adesione operativa ai Progetti Comunitari Erasmus e Leonardo.

CHI E' MARINELLI - Vito Marinelli è giornalista RAI presso la sede della Puglia, , in qualità di Redattore Editoriale con Indirizzo Cultura, Spettacolo, Musica, Costume e Società. Capo ufficio stampa nel primo mandato del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, nonché delegato  per la Comunicazione Istituzionale presso tutti i media nazionali e internazionali   e  curatore  responsabile di tutti i grandi eventi culturali organizzati dalla Regione Puglia in Italia e all'estero, è risultato vincitore del premio giornalistico "Michele Campione" nel 2004 e nel 2012. Esperto di musica, appassionato dj di ethno dance, è anche organizzatore di mostre ed eventi culturali nazionali e internazionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento