rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Weekend 27-28 febbraio: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

Il mese di febbraio sta per giungere al termine con questo ultimo week-end: ecco alcuni suggerimenti su cosa fare in città e dintorni. Teatro, concerti e tante idee per i più piccoli

L' ultimo week-end di Febbraio sta per cominciare e a Bari e dintorni non mancano le occasioni per trascorrere qualche ora di svago, all'insegna del teatro, dell'arte e della musica. Anche per i bambini però, le iniziative sono numerose...

TEATRO - Presente anche questo week-end un classico verdiano, Nabucco di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Petruzzelli. Ottima occasione per trascorrere qualche ora a teatro grazie agli eventi gratuiti per l'iniziativa "Il gioco più tuo in tour": visite guidate alla scoperta del Petruzzelli mentre la storia di uno dei più illustri teatri italiani sarà narrata da Philippe Daverio con il consueto garbo e l’abituale competenza. L'attore tarantino Michele Riondino sarà presente a Gioia del Colle con lo sperttacolo del mito di Orfeo e Euridice. Il cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano Giovanni Cacioppo, comico siciliano divenuto famoso per i suoi monologhi sulle differenze di mentalità che vi sono tra Nord e Sud al Teatro Forma. Giampiero Ingrassia sarà presente al TeatroTeam con un famossissimo spettacolo cabaret. La bellissima Serena Autieri al Teatro Mercadante in un provocatorio e sensuale spettacolo.

Massimo_Ranieri-2CONCERTI - Massimo Ranieri andrà in scena con "Sogno e Son Desto 3" al Teatroteam nel duplice ruolo di attore e cantante. I Boomdabash live a Casamassima Galleria Auchan. Doppio appuntamento a Bitonto con l' Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari il 26 e il 27 febbraio.

MOSTRE - Il mio amico Pulcinella: disegni, bozzetti, fondali e burattini di Emanuele Luzzati presso la Banca Carime; è possibile ancora visitare la collezione della pinacoteca Giaquinto dove sono esposti 125 dipinti della città di Bari. Ultimo week-end per la mostra del Museo Civico che presenta immagini tratte dai libri illustrati delle memorie di Casanova

ESCURSIONI - Per gli amanti delle giornate all'aria aperta il Circolo Acli Dalfino organizza una visita guidata per gli archi della città vecchia di Bari.

CINEMA - Per chi invece volesse trascorrere una serata al cinema, ecco i film sul grande schermo in programmazione a Bari e provincia.

42048c22-2337-4d81-ac19-e1841ceecd19-3EVENTI PER I BAMBINI - Per i bimbi ci sono tantissime opportunità di divertimento e svago: Jurassik Park a Cassano delle Murge con l'esposizione itinerate di cinquanta esemplari a grandezza naturale potrà essere visitata a partire da questa domenica. L' "Officina Didattica" offre la possibilità di un pomeriggio speciale dedicato alle famiglie, alle scuole ed ai ragazzi che vorranno partecipare presso la Banca Carime. Animatori e ballerini, in un’imperdibile show, metteranno in scena delle simpatiche scenografie e inviteranno i bambini presenti a provare il grande pianoforte suonato con i piedi da Tom Hanks nel film "Big" presso il centro commerciale di Molfetta la Mongolfiera. Per gli amanti della natura ci sarà una visita guidata nel Parco di Lama Balice e a seguire un laboratorio didattico. Al teatro Kismet i bimbi potranno vedere rappresentata la più bella tra le fiabe: "Cappuccetto rosso". E ancora per i bambini amanti della storia Laboratorio didattico "Luce nel romanico" presso il Castello Svevo alla scoperta delle meravigliose decorazioni del romanico pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 27-28 febbraio: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento