rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cultura

Week-end 5-6 Marzo: tutti gli eventi a Bari e provincia

Marzo si apre con un fine settimana denso di appuntamenti nel barese

Sarà un weekend capace di incontrare i gusti di tutti: dagli amanti dello spettacolo e della musica, alle serate in discoteca e alle escursioni nella storia e nella natura. Non mancheranno tante occasioni per i più piccoli.
Ma vediamo nel dettaglio cosa ci riserva questo fine settimana:

TEATRO - Il fine settimana a Teatro si apre con un appuntamento imperdibile di Anna Marchesini al Petruzzelli nella sua esclusiva interpretazione "Cirino e Marilda non si può fare". Al Teatro Palazzo la festa della donna arriva in anticipo con lo spettacolo comico "Tutto quello che le donne (non) dicono" di Francesca Reggiani. Al Teatro Kismet l'attrice Imma Villa in scena con lo spettacolo "Scannasurice" accompagnerà gli spettatori nei “bassi” napoletani, subito dopo il terremoto del '80. Questa sera "Volver ...a Sur Racconto e musica delle Terre del Sud" al Teatro Bravò dove la musica, il suono, il canto, le parole, si fanno portavoce di colori e immagini della Tradizione latina.

CONCERTI - Per quanto riguarda gli appuntamenti con la musica questo sabato Carl Palmer il legendario batterista degli Emerson Lake sarà in concerto a Villa Carenza. Un grande nome sul palco del Palace Cafè quello del musicista israeliano Sagi Rei che saluterà il pubblico pugliese questo sabato sera. La domenica mattina al Teatro Petruzzelli appuntamento di qualità con la musica da camera, invito rivolto ad un pubblico di tutte le età. Dalla Scandinavia arriva il duo più intimista e virtuoso del jazz: il palco del Uéffilo Jazz Club avrà l'onore di ospitare la cantante danese Cæcilie Norby e il bassista svedese Lars Danielsson. Questa sera Miserere e Stabat Mater di Tommaso Traetta nella suggestiva cornice della Cattedrale di Bitonto, kermesse internazionale dedicata al grande musicista bitontino Tommaso Traetta.

MOSTRE - Da Terra di bari a Città Metropolitana, mostra alla Pinacoteca di Bari con le immagini del territorio per raccontare la storia del territorio. Domenica ingresso gratuito nel Castello Svevo di Bari con visita guidata in un affascinante percorso storico dell' età bizantina.

MANIFESTAZIONI - Sabato si dorme gratis in tutti i bad end breakfast che aderiscono all' iniziativa nazionale della Giornata Nazionale dei Bed-and-breakfast italiani.

DISCO&FESTE - Questa sera per gli amanti della disco dance degli anni '70 e '80 serata danzante con tanto divertimento e ottimi panzerotti a IntraterreSabato 5 marzo al Demodè Club torna Hot Shot, 90 in da house, party in stile anni 90 con gente spettinata. Uno stato d'animo più che una semplice serata in discoteca: Jeans strappati, camicia a quadri e Dr. Martens. Sempre sabato Re.Make #4 @ Jubilee hotel&lunch with RALF - 3 hours vinyl dj set, la storia del clubbing degli ultimi 30 anni.

ESCURSIONI E MERCATINI - Il primo weekend di Marzo porta a Bari anche tante visite guidate che ci vengono proposte da associazioni che operano sul territorio. Tutte visite interessanti per conoscere le meraviglie architettoniche di Bari e del suo territorio: visita guidata a Palazzo Fizzarotti, palazzo in stile neo-gotico veneziano; possibilità di visitare il sottosuolo della splendida Città Vecchia e andare alla scoperta delle grandiosi fortificazioni di Bari. Per gli amanti della natura invece escursione tra torri e calette selvagge della costa di Torre Cintola a Monopoli. Escursione gratuita sul sentiero della Gravina di Botromagno, suggestiva passeggiata naturalistica. Nel Borgo Antico di Rutigliano, il consueto appuntamento mensile con il tradizionale Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo, una vera e propria mostra a cielo aperto che arricchisce i vicoli e le piazze del borgo antico.

CINEMA - Qui potete consultare tutti i film in programmazione nelle sale.

EVENTI PER BAMBINI - Anche questo fine settimana i bambini potranno tuffarsi nell'epoca giurassica del "Worl of dinosaurs" ammirando l'esposizione a grandezza naturale degli esemplari preistorici. Per le giornate a teatro invece i bimbi potranno vedere in scena "La vera storia di Pinocchio" all'Abeliano e "Ombrellina scopre il mondo" al teatro Casa di Pulcinella. Al Planetario Sky-Skan della Fiera del Levante un doppio appuntamento con lo spettacolo dal vivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 5-6 Marzo: tutti gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento