rotate-mobile
Cultura

Weekend a Bari: tutti gli eventi del 12-13 marzo

Al Petruzzelli l'atteso 'debutto' barese di 'Cats', domenica l'appuntamento con la Deejay Ten. E poi concerti, manifestazioni, escursioni e ottime occasioni per trascorrere una serata in compagnia. Senza dimenticare le occasioni di svago per i più piccini

Sarà un week-end ricco di appuntamenti quello di Bari e dintorni, con tante proposte per ogni gusto ed età.

TEATRO - Al Petruzzelli va in scena 'Cats': per la prima volta arriva a Bari il leggendario musical che ha battuto ogni record di longevità, spettatori e incassi; al Teatroteam appuntamento con l'attore Massimo Ghini e la commedia "Un'ora di tranquillità", mentre  Gene Gnocchi sarà il protagonista di show all'Hangar Pub di Casamassima. Al Teatro Forma, per la rassegna 'Sorrisi e Canzoni', lo spettacolo "Siamo a pezzi – il meno peggio di Pulpito&Marti".

MANIFESTAZIONI - Gli appassionati del running non perderanno sicuramente l'appuntamento di domenica con la Deejay Ten di Bari , la corsa targata Radio Deejay con Linus e il Trio Medusa. Anche quest'anno le uova di Pasqua dell' AIL ritornano nelle piazze di Bari dall'11 al 13 marzo per rinnovare il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

ESCURSIONI - Domenica all'insegna della cultura, con l'apertura straordinaria del Museo civico e del bastione di Santa Scolastica, e due percorsi guidati alla scoperta della città. Il Circolo Acli organizza una visita guidata con itinerario delle Edicole Votive dedicata alla Madonna Odegitria. Gli appassionati delle escursioni all'aria aperta potranno scegliere tra un' escursione attraverso cave e Dolmen di contrada Impalata per conoscere un territorio ancestrale, oppure avventurarsi nel Parco di Lama Balice tra natura e teatro.

CIBO e VINO - Da non perdere l'appuntamento con il week-end della birra artigianale organizzato dal birrificio altamurano Murex. Giusta e buona l'iniziativa #100cenE per Emergency: volontari, cuochi, ristoratori, amici, sostenitori di Emergency e appassionati di cucina tornano a tavola per una buona causa. Al Joy's Pub prendono il via gli appuntamenti del 'St. Patrick's day 2016'.

CONCERTI - Per gli amanti della musica sacra appuntamento con il Festival di Pasqua raffinato concerto di musica barocca nella Chiesa di santa Teresa dei Maschi. Al Teatro Di Cagno spettacolo musicale dedicato a Pino Paniele, con "Ho sete ancora". Gli appassionati di musica dai suoni analogici affini a quelli del vinile potranno assistere alla performance dell'artista londinese Ron Morelli al Reset Club. I "PuntinEspansione" presenteranno il loro terzo disco "L'Essere Perfetto" al Dejavù. Al Demodè Club "L'improbabile Tour" firmato Bandabardò. A Modugno prosegue fino a domenica ‘Acusmoniae 2.1’, il festival di musica elettronica acusmatica

MOSTRE - Anche questo fine settimana si potranno ammirare nella Pinacoteca Corrado Giaquinto di Bari 125 dipinti che raccontano la storia del territorio barese. Presso il Museo della Città e del Territorio di Corato in esposizione una raccolta fotografica e documentale per puntare l’attenzione su alcuni monumenti del territorio con valenza storica, architettonica e archeologica. "Donne in Fiore", esposizione personale dell'artista Marialuisa Sabato presso la galleria comunale Spaziogiovani.

EVENTI PER BAMBINI - Anche i più piccoli avranno buone occasini di svago. A Cassano Murge "Jurassic Park", la preistoria vive con oltre cinquanta esemplari a grandezza naturale immersi nella campagna murgiana. Il laboratorio didattico "Caccia al personaggio" condurrà i bambini sulle tracce dei personaggi storici legati al Castello di Bari. Al teatro Kismet per bambini e ragazzi "Piccoli misteri" , uno spettacolo che racconta del pane senza mai nominarlo. "La strega Teodora e Draghetto" aspettano i più piccoli al Teatro Casa di Pulcinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Bari: tutti gli eventi del 12-13 marzo

BariToday è in caricamento