- Dove
-
Quando
- Dal 05/04/2016 al 05/04/2016
- 19:00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- cinemaesedra.it
“Cyberbullismo e Violenza sui più deboli". È questo il titolo del convegno organizzato per domani pomeriggio dalle 19 alle 21 al Cinema Esedra dall' asd San Giuseppe Madonnella (sez. cultura) con la partecipazione di Penelope Italia e Gens Nova.
Un momento di riflessione a ingresso libero per mettere in primo piano i più deboli. Sono tanti quelli che non hanno difese. Bambini, anziani, donne, immigrati, malati, disoccupati, lavoratori, studenti, professori e anche imprenditori. Ognuno di loro può essere vittima di violenza o bullismo. Anche di cyberbullismo. Ovunque e in un qualsiasi momento qualcuno che si ritiene più furbo o più forte può provare a sopraffarli.
All'incontro, a tempo definito, come piace definirlo agli organizzatori, perché "da buoni sportivi vogliamo definire bene tempi e contorni dei relatori e di chi vuole intervenire - sottolinea Salvatore Bello, presidente dell'associazione", parteciperanno il Sostituto commissario Michele Orlando, Resp. Pol. Giudiziaria della Polizia Postale, il Prof. Avv. Antonio La Scala, presidente nazionale Penelope Italia e Gens Nova, la dottoressa Grazia Tiziana Vitale, psicologa e il Dottor Andrea Carnimeo, direttore tecnico capo e responsabile del settore accertamenti tecnici della Polizia Postale di Bari, cui spetterà anche il compito di moderare l'incontro.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...