rotate-mobile
Eventi

Dal biscotto al tiramisù per regalare un sorriso con lo chef Donato Carra

Il 29 gennaio p.v. a partire dalle ore 17  il Corporate Chef Divella Donato Carra organizzerà un laboratorio di pasticceria.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Biscotti, crema, creatività ma soprattutto tanta allegria. “Regala un sorriso” è l’iniziativa alla quale la F. Divella S.p.A. aderirà in occasione dei festeggiamenti dell’oratorio del Redentore di Bari dedicati a san Giovanni Bosco in programma nel mese di gennaio. Il 29 gennaio p.v. a partire dalle ore 17 sotto il porticato dell’oratorio il Corporate Chef Divella Donato Carra organizzerà un laboratorio di pasticceria. Un dolce pomeriggio dedicato a 40 minori del quartiere Libertà che quotidianamente frequentano l’oratorio. Una finalità sociale dunque,che la F. Divella S.p.A ha sposato per coinvolgere i giovani, la maggior parte minori che vivono problematiche di socializzazione e spesso esposti al rischio di emarginazione e devianza. Il progetto nasce in collaborazione con l’oratorio del Redentore che offre percorsi di studio, laboratorio e preghiera in un contesto di prevenzione educativa rivolto ai minorenni, soprattutto quelli più fragili, percorsi ispirati dal “Sistema preventivo di Don Bosco” attraverso il quale ogni educatore diventa punto di riferimento costante per la crescita e l’educazione dei giovani. “Da circa un anno – spiega il dott. Domenico Divella – abbiamo deciso di supportare iniziative sociali di questo genere perché riteniamo siano fondamentali in un delicato momento sociale come quello che stiamo vivendo. Far fronte comune è l’unica strada percorribile per superare insieme le difficoltà che stiamo vivendo sotto ogni profilo. Questa volta affiancheremo i più piccoli per donare loro semi di speranza per un futuro migliore rispetto al presente che stiamo vivendo”. Il laboratorio di pasticceria sarà organizzato rispettando le norme vigenti anti Covid . “L’iniziativa della F. Divella S.p.A e la missione del Redentore senza dubbio si sposano bene con gli ingredienti per una ricetta per la santità tanto cara a don Bosco – spiega don Francesco Preite, direttore dell’Istituto Salesiano Redentore – è questa la strada che dobbiamo seguire per educare i nostri giovani e aiutarli a crescere nel rispetto delle regole e dell’educazione. Una missione a volte difficile da compiere ma che porta risultati straordinari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal biscotto al tiramisù per regalare un sorriso con lo chef Donato Carra

BariToday è in caricamento