La “Village Night” dell'Outlet Puglia: l’eccellenza enogastronomica con la sorpresa Bruno Barbieri

Sabato 26 settembre la “Village Night” è la serata più gustosa dell’anno. Nel Puglia Village di Molfetta, per l’occasione ci sono cantine pregiate, degustazioni stellate in cui spicca la presentazione del piatto ideato dal famoso chef Bruno Barbieri, unite a un’occasione di shopping unica: 30 per cento di sconto sulle nuove collezioni e Store aperti fino alle ore 22.

Per questo la quinta edizione della “Village Night” della Land of Fashion pugliese è gustosissima.  Sin dalle ore 18, la magica serata ispirata al periodo della Dolce vita ripercorre la rinascita economica a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60. Nei bellissimi spazi all’aperto di Puglia Village e nel rispetto di tutte le norme, il meglio delle produzioni enogastronomiche pugliesi e degli altri territori di Land of Fashion si concentrerà proprio a Molfetta, nel Village sull’Adriatico.

C’è grande attesa per alcuni dei vini pugliesi più importanti, insieme ai vini provenienti dai territori delle altre Land of Fashion, Franciacorta, Valdichiana, Mantova e Palmanova, e della nazione tutta, mentre cresce l’attenzione verso i pregiati vini dei vip: quelli della cantina della star internazionale Sting, il vino prodotto dal maestro Andrea Bocelli, le bottiglie dello stilista Roberto Cavalli, i vini della Daunia della cantina “Placido Volpone” dell’attore e regista foggiano, Michele Placido, e gli ottimi vini della “Tenuta Al Bano”, proprietà del cantautore e attore pugliese Albano Carrisi, a suo agio nelle vesti di padrone di casa e perfetto come rappresentante della più autentica pugliesità.

Non mancano le sorprese, con la più importante che arriva dalla creazione di un piatto eccezionale da parte dello chef più stellato del Belpaese, Bruno Barbieri, capace di reinterpretare per l’evento serale pugliese l’eccellenza culinaria del territorio. Inoltre, ci saranno, il cocktail “Dolce Vita” Martini, creato appositamente per i Village italiani, e le tante degustazioni dei prodotti tipici regionali, accompagnate da corner di musica live e dj set.

Bellissime le Vespa e Lambretta d’epoca, vero e proprio simbolo a due ruote degli anni della Dolce vita, che saranno esposte nelle vie del Village: alcuni “classici” della produzione motociclistica italiana, patrimonio storico della produzione italiana, come la Regina di Pontedera (Vespa 125 del 1950), la Vespa 150 del 1957 mod. Vb1 e la Lambretta 150 mod. Ld del 1954. Esemplari unici, che ripercorrono la storia della mobilità e dello sviluppo industriale e sociale del Paese, protagonisti di alcuni dei più importanti film degli anni della Dolce Vita.

I “Ticket” per le degustazioni potranno già essere acquistati presso il desk all’ingresso del Village e naturalmente durante tutta la serata di sabato 26 settembre. Per conoscere le diverse tipologie di ticket acquistabili si può anche consultare il sito www.pugliavillage.it, in cui è possibile trovare anche tutte le altre notizie per vivere al meglio la meravigliosa Village Night 2020.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • World Press Photo 2020, nel Teatro Margherita di Bari la 63esima edizione del concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo

    • dal 1 ottobre al 1 novembre 2020
    • Teatro Margherita
  • Tommaso Paradiso in concerto a Bari con il suo 'Sulle nuvole tour' - Data spostata

    • 30 ottobre 2020
    • Palaflorio
  • Mostra virtuale 'Hommage à Sburracchioni'

    • Gratis
    • dal 25 aprile al 31 dicembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento