-
Dove
- Palazzetto dello Sport San Pio
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 07/06/2015 al 07/06/2015
- dalle 9 alle 13
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
In occasione della chiusura dell'anno sportivo 2014/15, l'ASCD Europa e l'ASD Primadonna Bari Volley, in collaborazione con la Polizia di Stato, sono lieti di invitare la cittadinanza alla giornata di sport, gioco, animazione ed educazione dal titolo "Sport: strutture sportive, regole e legalità" che si terrà il prossimo 7 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Palazzetto dello sport di San Pio.
Una giornata ricca di eventi ed attività che, oltre ad essere occasione di incontro e confronto tra giovani e adulti, vuole gettare le basi per riflettere sulle regole, sulle speranze dei cittadini delle periferie e sulla carenza di strutture adatte alla formazione di giovani atleti e giovani atlete nel territorio del V° Municipio.
L'invito è aperto a tutti, il programma, nello specifico, prevede: partite di Minivolley, Super Minivolley, giochi, balli e animazione per i più piccoli, partita tra genitori dei ragazzi tesserati quest'anno contro le vecchie glorie dell'associazione, dibattito per affrontare il tema della condizione delle strutture sportive, delle regole e della legalità al fine di raccogliere spunti e idee per poter migliorare tali condizioni.
Per piccoli e adulti, inoltre, è prevista la visita di una volante della Polizia di Stato oltre che la possibilità di dialogare con i Poliziotti dell'Unità Cinofila i quali risponderanno alle domande dei presenti per poter affrontare meglio il tema delle regole e della legalità. All'evento sarà presente anche Antonella Fuiano, scrittrice del libro "Non facciamo storie. Filastrocche per impa - divertire" la quale intratterrà i più piccoli con filastrocche educative portando la loro attenzione su temi attuali di estrema importanza.
I partecipanti, qualora lo volessero, sono invitati a portare specialità culinarie e bevande da condividere nella pausa snack al fine di creare un ulteriore momento di condivisione.
Tutta la cittadinanza e chiunque abbia partecipato alle attività dell'associazione Europa ed ha dunque a cuore il futuro dei bambini e dei giovani del territorio, è invitato a partecipare.
Per informazioni: mail: asdeuropabari@gmail.com // Tel: 3883816489