rotate-mobile
Eventi

#Eventozero Masterclass in creatività, produzione e cultura degli eventi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

#EventoZero

Masterclass in creatività, produzione e cultura degli eventi.

Bari, 28 febbraio - 2 marzo

Le cerimonie di inaugurazione e di chiusura delle XX Olimpiadi Invernali, a Torino, nel 2006, il lancio della Nuova Cinquecento, e nel 2016, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, in Brasile.

Questi sono solo alcuni degli eventi di successo nazionali e internazionali, firmati da Filmmaster Events e dal suo staff creativo e artistico guidato da Alfredo Accatino.

E per la prima volta nel loro fitto percorso professionale che li ha portati in ogni parte del mondo, Alfredo Accatino e Daniele Lo Faro di Fimmaster Events, saranno a Bari per la Masterclass #EventoZero, dal 28 febbraio al 2 marzo, nel Palace Hotel Bari.

Ideata e organizzata da AEMME Group e Veluvre - Visioni Culturali, la Masterclass #EventoZero gode del patrocinio dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, con il sostegno di Palace Hotel Bari, La Cascina, Villa dell'Ombrellino. Partner creativo La Moka Communication.

#EventoZero è una full immersion di 24 ore, articolata in 3 giorni, che indagherà nel mondo dell'organizzazione di eventi. Uno sguardo d'insieme sull'industria degli eventi, uno dei più potenti strumenti di comunicazione, per comprendere quali i ruoli e le relative professionalità, imparare tecniche e modalità, carpire i trucchi di alcuni dei maggiori protagonisti del settore, rappresentando quindi un'irripetibile opportunità di crescita professionale e culturale in un settore in fortissima espansione ed evoluzione, quale quello dell'event management e della creatività.

Nel 2011 infatti, Alfredo Accatino ha pubblicato una Lettera Aperta ai Creativi e ai Lavoratori della Mente che ha rilanciato in maniera radicale il tema della valorizzazione della creatività, della ricerca, delle culture giovanili e della tutela delle professioni creative. Per il riconoscimento giuridico delle idee e per la riforma del diritto d'autore.

Info: www.eventozero.it

https://www.facebook.com/pages/EventoZero/

Per partecipare alla Masterclass #EventoZero occorre iscriversi contattando:

mail: segreteria@eventozero.it

phone: 347/26.58.133 e 340/49.38.350 (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Programma

Venerdì 28 febbraio 2014

Alfredo Accatino

"Il sistema degli eventi"

Il sistema degli eventi

Uno sguardo al mercato

Storia degli eventi e loro evoluzione

Le tipologie di eventi

Le parole degli eventi

"Ruoli e professionalità"

Il ruolo dell'agenzia di eventi

Ruoli e professionalità

Le fasi operative

Sabato 1 marzo 2014

Daniele Lo Faro

"Lo sviluppo dell'idea"

La disamina del brief e conoscenza del cliente Corporate, business, consumer, evento speciale

Lo sviluppo progettuale

"La presentazione dell'evento"

La realizzazione del documento di presentazione

Il set design

Il filmato emozionale

L'Ibridazione

Domenica 2 marzo 2014

Mattina:

Alfredo Accatino

"Le tecniche e i trucchi del mestiere"

Tecniche di regia e messa in scena

Emozioni e neuroni specchio

Pomeriggio : Daniele Lo Faro

"In pratica"

Case Histories

Esercitazioni

Dettagli del corso

Lingua: Italiano

Date: 28 feb. 1 e 2 mar

Totale ore corso: 24

Orari:9.00/ 13.00 - 14.00/18.00

Location: Palace Hotel Bari, Via Francesco Lombardi, 13, Bari

Costo: Early booking entro il 10 febbraio €400,00

Dopo il 10 febbraio €450,00

Se sei uno studente hai diritto ad uno sconto del 15%

Se sei un'azienda/libero professionista il costo si intende al netto di Iva e se iscrivi 3 o più collaboratori e/o dipendenti potrai usufruire di uno sconto del 10% sulle singole quote di iscrizione.

Iscrizioni: www.eventozero.it

Accomodation: il Palace Hotel Bari riserva una tariffa agevolata per i partecipanti. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente l'albergo.

I docenti

Alfredo Accatino - Uno dei creativi italiani più conosciuti e premiati.

Direttore Creativo e Partner Filmmaster Events, autore di grandi eventi internazionali

(Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, lancio Fiat 500, lancio VW Golf),

autore di pubblicazioni e testi sul mondo degli eventi.

Daniele Lo Faro - Direttore Creativo Associato Filmmaster Events, specializzato in eventi corporate e consumer (Lamborghini, BNL, New Holland, MSC) esperto di comunicazione e docente per Università e Alta Formazione. Ideato e organizzato da

am Apulia Magazine

AEMME GROUP è un'associazione culturale che opera per divulgare le emozioni legate a un territorio. E lo fa con una rivista cartacea e sfogliabile online (www.apuliamagazine.it), sui cellulari e tramite app sui tablets, che parla della terra in cui è nata e dei suoi legami con altri territori attraverso il cammino dei suoi "figli" naturali e adottivi, ma anche con un portale continuamente aggiornato con zoom sui pugliesi nel mondo.

Inoltre AEMME GROUP, grazie al network di professionisti di cui si avvale, cura la completa gestione di eventi emozionali, congressi scientifici e incontri culturali (location, press office, pagine social, segreteria organizzativa, coordinamento generale) attraverso la creazione di progetti mirati caratterizzati da creatività e innovazione.

Veluvre - Visioni culturali

"Il visionario è l'unico vero realista" (F. Fellini). Dal motto felliniano nasce l'idea che anima l'associazione Veluvre - Visioni culturali, con l'obiettivo di attivare percorsi, progetti e iniziative - facendosi promotore e partecipando - che contribuiscano alla promozione e alla diffusione della Cultura, intesa come Valore etico, nonché come fattore di sviluppo sociale ed economico.

Veluvre - Visioni culturali cura e gestisce tutte le attività necessarie alla realizzazione di progetti culturali, eventi, manifestazioni, iniziative di animazione territoriale, percorsi turistici guidati, mostre, rassegne, seminari di studio, progetti di ricerca, laboratori formativi, pubblicazioni cartacee e multimediali, conferenze, dibattiti, convegni, dalla ideazione, all'organizzazione, alla comunicazione.

Il tutto attraverso un'interazione continua tra linguaggi anche diversi, perché la cultura è luogo di incontro, è condivisione.

Progetto didattico in collaborazione con

Filmmaster Events è la società di Filmmaster Group specializzata nella creazione e produzione di eventi per aziende, istituzioni pubbliche, comitati olimpici, avvenimenti nel mondo dello sport, della moda e dello spettacolo. Con oltre 30 anni di esperienza è tra le società leader nella produzione di grandi eventi in tutto il mondo, tanto da guadagnarsi il titolo di "Best Event Agency", per 3 volte negli ultimi 4 anni.

Nel 2011 Filmmaster Events ha vinto la gara internazionale per la produzione esecutiva delle cerimonie olimpiche di Rio 2016, in partnership con la società brasiliana SRCOM.

Tra le recenti produzioni di cerimonie di Filmmaster Events ricordiamo:

2009 Cerimonie per il Dubai World Cup

2010 Celebrazioni per il Bicentenario del Messico, Mexico City

2011 Inaugurazione Juventus Stadium, Torino

2012 Cerimonia di apertura America's Cup

2012 Cerimonia di apertura e chiusura UEFA EURO 2012

2012 London 2012, FlagHandover Rio 2016 della cerimonia di chiusura

Ufficio stampa #EventoZero

Maria Grazia Rongo 347 2975688 email mariagrazia.rongo@veluvre.it

Rosalia Chiarappa 329 4334521 email r.chiarappa@apuliamagazine.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Eventozero Masterclass in creatività, produzione e cultura degli eventi

BariToday è in caricamento