A Palo del Colle Factor Hill inaugura il suo nuovo progetto dal titolo Uperform

  • Dove
    Laboratorio Urbano Rigenera
    Indirizzo non disponibile
    Palo del Colle
  • Quando
    Dal 21/07/2017 al 21/07/2017
    18.30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Venerdì 21 luglio il collettivo FACTOR HILL inaugura il suo nuovo progetto dal titolo UPERFORM, con l’evento “Uperform: Maglie Urbane” al Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (Bari).

Palo del Colle diventa il nuovo centro della danza in Puglia con la residenza artistica ideata dai 5 professionisti del collettivo Factor Hill: Alessandra GaetaMauro Losapio, Roberto Matarrese, Enrica del Rosso e Tania Tullo. Dopo aver intrapreso percorsi formativi in Italia e all’estero i componenti del collettivo hanno accolto la sfida di promuovere l’arte e favorire lo svilupppo delle arti performative nella loro terra d’origine.

UPERFORM è uno dei progetti vincitori dell'avviso pubblico "Laboratori Urbani Mettici Le Mani" della Regione Puglia. “È stato concepito – spiegano dal collettivo Factor Hill - come un raccoglitore di idee e di creazioni provenienti dal mondo delle arti performative e interattive. Si intrecceranno esperienze e percorsi artistici locali, nazionali e internazionali per scoprire le sfaccettature e le prospettive della creatività nel corpo e nel suono”.

Nello specifico nella giornata del 21 luglio verrà presentato il bando di produzione “CREATE” con l’obiettivo di raccogliere idee e progetti per la realizzazione di performance inedite. Gli artisti/autori che vinceranno il bando avranno a disposizione gli spazi del Laboratorio Urbano Rigenera nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2017, il supporto nell’allestimento della produzione, un servizio di tutoraggio e la possibilità di richiedere la collaborazione di compositori, danzatori o tecnici a seconda delle esigenze e nel rispetto delle linee guida del bando pubblicato sul sito https://www.factorhill.com/.

Durante il periodo di residenza sono in programma workshop, incontri e masterclass. Gli spettacoli prodotti durante il periodo di residenza al laboratorio urbano di Palo del Colle saranno presentati in anteprima durante la rassegna A Maglie Larghe, in programma dal 9 al 16 dicembre a Rigenera e giunta alla sua seconda edizione.

PROGRAMMA 21 LUGLIO 2017 - UPERFORM: MAGLIE URBANE

Laboratorio Urbano Rigenera – Palo del Colle

INCURSIONE URBANA
S’inizia alle ore 18.30 con una performance/flash mob di movimento e musica dal vivo per scoprire e reinventare gli spazi esterni del laboratorio urbano (ingresso libero per il pubblico, partecipazione su iscrizione).
PRESENTAZIONE PROGETTO UPERFORM E BANDO DI PRODUZIONE "CREATE"
A seguire saranno presento il progetto Uperform, vincitore dell'avviso pubblico "Laboratori Urbani Mettici Le Mani" e le modalità di partecipazione al bando di produzione "Create" (ore 19.30, ingresso libero).
SPEED NETWORKING ARTISTICO
Sarà il primo speed networking tra artisti e operatori dello spettacolo (posti limitati, prenotazione obbligatoria: info. 340.228.69.78).
SELFPORTRAITS PLUGGED IN
La giornata si chiude con una performance di danza, musica e videoarte a cura di Alessia Lovreglio, Alessandra GaetaMarialuisa Capurso, Giuseppe Amendolara e Claudia Gesmundo
(ingresso gratuito con prenotazione, info. 333.874.93.96 e 340.228.69.78).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Renato Zero in concerto al Palaflorio di Bari con il suo Tour 'Zero il folle'

    • dal 23 al 26 gennaio 2020
    • Palaflorio
  • Carnevale di Putignano: le novità, gli orari e i prezzi dell'edizione 2020

    • dal 9 al 29 febbraio 2020
  • Con 'Christmas lights' parte ad Alberobello l'Edizione 'Trulli Viventi 2019'

    • dal 6 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020
    • Largo Martellotta
  • Mika in concerto al Palaflorio di Bari

    • 7 febbraio 2020
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento