Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Fas s.p.a. con “a.ge.b.e.o. e amici di vincenzo onlus” uniti per il sorriso dei bambini vittime della leucemia

L’azienda coratina, produttrice di pannolini per bambini, sposa la causa di "A.GE.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus" donando i propri prodotti per contribuire alla causa dell’associazione barese. FAS S.p.A. accoglierà gli amici dell’A.GE.B.E.O. presso il proprio stand all’interno di BimbinFiera (Fiera del Levante) domenica 27 novembre 2011.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il cuore di FAS S.p.A., azienda produttrice di pannolini per bambini e assorbenti per signora, batte per chi lotta ogni giorno contro una lunga e importante battaglia con la vita.

Tendere la mano a chi ha bisogno è un dovere imprescindibile per le aziende che vogliono contribuire alla crescita del proprio territorio. E in linea con la crescita industriale, iniziata nel 1982 con la nascita di un'azienda che si propone come valido esempio imprenditoriale per il territorio di Corato (Ba), FAS S.p.A. ha intrapreso una parallela consapevolezza dei propri valori morali e sociali, rivolta proprio al target verso cui da anni si impegna con passione, professionalità e affidabilità.

"Un raggio in fondo al cuore" è lo slogan che unirà FAS S.p.A. con "A.GE.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus", una delle associazioni più attive sul territorio di Bari, nata nel 1990 dalla volontà di un gruppo di persone sensibili al problema della leucemia infantile. L' A.GE.B.E.O. (che oggi vanta oltre 150 soci e milleduecento donatori) ha lo scopo di aiutare psicologicamente e concretamente nei bisogni quotidiani i piccoli malati e le loro famiglie colpiti da leucemie infantili, per affiancarli nel modo più dolce possibile nell'impegnativo iter della malattia, nella prospettiva della guarigione.

Grazie all'impegno del presidente Michele Farina, che ha dedicato al proprio figlio Vincenzo, vittima della leucemia, il nome dell'associazione, l' A.GE.B.E.O. opera su Bari per affiancare i genitori e le famiglie dei piccoli malati, così come i bimbi affetti da leucemia, sostenendoli e non facendo mai mancare supporto pratico e psicologico, grazie alla collaborazione di professionisti che hanno prestato la loro competenza per l'associazione. Tra i progetti realizzati da A.GE.B.E.O. c'è un servizio di Baby-Taxi, una casa alloggio per le famiglie dei piccoli malati provenienti da altre regioni, e l'organizzazione di diverse attività ludiche in ospedale per allietare la degenza dei bambini mediante attività di sostegno.

FAS S.p.A. contribuirà a rendere più efficiente il lodevole compito svolto dall' A.GE.B.E.O. donando i propri prodotti per i bimbi di cui l'associazione, che ha sede all'interno della clinica pediatrica del Policlinico di Bari (Unità di Oncoematologia), si prende cura quotidianamente.

Presso il proprio stand all'interno di BimbinFiera (Padiglione 18 della Fiera del Levante), il più importante salone nazionale rivolto alle mamme, papà e bambini da 0 a 10 anni, in programma a Bari (il 26 e 27 novembre 2011) FAS S.p.A. riceverà il 27 novembre (alle ore 11.30) il presidente di "A.GE.B.E.O. - Amici di Vincenzo Onlus", Michele Farina, e una delegazione dell'associazione per sancire una collaborazione nata dal comune amore per i bambini e per il loro incantevole sorriso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fas s.p.a. con “a.ge.b.e.o. e amici di vincenzo onlus” uniti per il sorriso dei bambini vittime della leucemia

BariToday è in caricamento